ANNO 14 n° 118
Anteprima Civitonica
Martedì prossimo coro
svedese in cattedrale
25/08/2015 - 02:02

CIVITA CASTELLANA - Civitonica aprirà in anticipo l’edizione 2015 con una anteprima prevista per martedì 1 settembre. Alle ore 17,00 presso il duomo di Civita Castellana si esibirà il coro della chiesa di Högsbo di Goteborg con una suite lirica e con canti popolari della tradizione svedese.

I quaranta elementi del coro saranno diretti dal maestro Magnus Wassenius e accompagnati da Anna Maria Gillholm al pianoforte. Prima dell’appuntamento con la musica il coro svedese sarà accolto dal sindaco e dal vicesindaco nell’aula consiliare del comune per il benvenuto ufficiale.

''La presentazione ufficiale di Civitonica ci sarà l’11 settembre – ha spiegato l’assessore alla cultura Giancarlo Contessa - ma non ci siamo voluti lasciare sfuggire l’occasione di portare in città il coro di della chiesa di Högsbo di Goteborg in visita in Italia. Per quanto riguarda il programma di Civitonica verrà presentato ufficialmente l’11 settembre alle 18,30 alle Ex carcerette. Anche nel 2015 il programma sarà mensile e andrà da settembre a dicembre; sono previste una serie di manifestazioni, con un ruolo particolarmente importante riservato al teatro e al cinema, senza tralasciare le altre arti figurative e non. Anche se la manifestazione si sta rivolgendo a un pubblico sempre più eterogeneo avrà sempre un occhio di particolare riguardo verso il mondo della scuola. Per settembre uno degli appuntamenti più importanti sarà la presentazione del concorso sulla shoah, con uno spettacolo molto toccante. Inoltre quest’anno il team di Civitonica si è e sarà composto non solo da giovani, ma anche da adulti che a titolo gratuito parteciperanno mettendo a disposizione della città e della cultura il loro tempo libero''.







Facebook Twitter Rss