ANNO 14 n° 118
Anima Orte domenica a Petignano per parlare con i cittadini
Domani invece alle 17 l'evento ''Anime e Colori'' con i giovani della lista
12/05/2016 - 16:25

ORTE - Mentre gli altri schieramenti continuano il gioco della provocazione senza alcun senso, Anima Orte si mette in moto sui reali problemi della città. Dopo un’ottima presentazione dei candidati, nella quale sono stati sviscerati alcuni dei punti fondamentali del programma della lista, la prossima domenica il gruppo sarà nel quartiere di Petignano, per tornare a parlare con i cittadini.

Come location per l’evento, Anima Orte ha scelto i giardini pubblici della frazione ortana, esempio di quell’abbandono e di quella fatiscenza che da anni caratterizza i luoghi pubblici della città. Le aree verdi di tutto il comune, infatti, versano in uno stato pietoso, gettando nello squallore anche il quartiere residenziale di Orte. Quelle aree verdi vanno recuperate, migliorate e restituite alla cittadinanza, ormai stanca di vedere parchi che sembrano foreste cittadine.

Si parlerà dei problemi del quartiere, ma anche di quelli generali del territorio. Quei problemi che peggiorano la vita di tutti. Si parlerà soprattutto di soluzioni, perché da sempre Anima Orte non si limita a puntare il dito, ma si impegna anche a proporre progetti per risolvere le questioni.

Prima di arrivare a Petignano, però, Anima Orte propone anche un momento di riposo e di festa, per questo domani dalle ore 17 i giardini Nesbitt ospiteranno ''Anime e Colori'', la manifestazione organizzata dal gruppo giovanile della lista. Quando i giovani si avvicinano alla politica di loro spontanea volontà è sempre gratificante e lo è ancora di più sapere che lo fanno esclusivamente per il bene del loro paese; per rianimarlo.

Venerdì a partire dalle 17, quindi, la festa esploderà grazie ai colori dell’Holi Festival, l’evento che in questi anni ha preso sempre più piede in Italia. Una divertente ''guerra'' a colpi di polvere colorata, animata dalla musica del dj. A seguire il gruppo offrirà ai partecipanti un aperitivo, per poi continuare la serata con la musica live dei Bartender, trio acustico che propone un variegato repertorio dal blues allo swing.

In caso di pioggia l’evento si terrà comunque a partire dall’aperitivo all’interno dei locali dell’8ttavataverna, in piazza d’Erba 1.

Domani quindi primo appuntamento con Anima Orte, per una serata di musica e divertimento, si prosegue poi domenica 15 alle 18.00 ai giardini pubblici di Petignano per parlare delle questioni più importanti legate allo sviluppo della città.






Facebook Twitter Rss