ANNO 14 n° 117
Allievi, tra Etruria
e Montalto è 2 a 2
I ragazzi di Casaccia riacciuffano
nel finale una gara ricca di gol
15/12/2014 - 10:55

ETRURIA CALCIO - MONTALTO 2-2

ETRURIA CALCIO: Bredi, Zucca (34° st Morandi), Gabriele Casaccia, Lorenzini (35° st Bonasera), Bedini, Ceccobello, Cecconi (29° st Aprea), Pagliaccia (25° st Pallotta), Mincini (12° st Grani), Paioletti (12° st Rocchi), Coccetti (40° st Stella)

ALLENATORE: Danilo Casaccia

 MONTALTO: Vento, Filippi, Capannini, Reversi, Travisi, Greco, Cruciani, Piccini, Marrocchi (40° st Manomur), Sambulache, Barbu (37° st Poscia)

ALLENATORE: Porciatti

 ARBITRO: Losito Comitato di Viterbo

 MARCATORI: 3° pt Marrocchi (M), 28° st Cruciani (M), 35° st Gabriele Casaccia (E), 39° st Bedini (E)

 NOTE: Ammoniti 4° st Cecconi

 VITERBO - L’Etruria riequilibra nel finale una gara compromessa. Della partenza eccessivamente diesel dei locali, ne approfittano i tirrenici che nel giro di mezz’ora vanno in rete con Marrocchi ed impegnano con Barbu e lo stesso Marrocchi un Bredi attento e puntuale soprattutto al momento di sciorinare interventi di media difficoltà. Spetta a Cecconi al minuto 32 suonare la carica. Ma sulla sua battuta a rete Filippi devia in angolo.

Il Tecnico Danilo Casaccia negli spogliatoi studia con intelligenza e precisione le mosse giuste. E gli accorgimenti scelti spediscono in campo una squadra più volitiva, intraprendente e, soprattutto, incisiva in fase di finalizzazione. Dopo l’ennesimo intervento di Bredi, spetta ad un Coccetti davvero mortifero palla al piede a concludere di poco fuori. Dopo una conclusione di Marrocchi che lambisce il palo, è ancora Coccetti in evidenza. Vola via in velocità e a tu per tu con Vento non trova la finalizzazione giusta. Al 15° proteste locali per un calcio di rigore apparso dalle gradinate evidente. Il Direttore di gara la pensa diversamente. Dopo un tiro di Pallotta bloccato arriva al 28 il raddoppio ospite con Cruciani. Ciò che sembrava irraggiungibile arriva per i locali nel giro di cinque minuti. E’Gabriele Casaccia al minuto 35 a sorprendere in area con un tocco vellutato una difesa poco reattiva. E ad un minuto dalla fine l’incursione in area del difensore Matteo Bedini si chiude felicemente con una rete in mischia di puro opportunismo. Postgara indimenticabile almeno in casa Etruria. Mentre i ragazzi festeggiano nello spogliatoio, genitori, dirigenti e supporters si stringono attorno al Presidente Antonio Dottarelli che ha sofferto in panchina dal primo all’ultimo minuto. Il tutto in una sorta di abbraccio ideale e di ringraziamento per la capacità dello stesso di plasmare giorno dopo giorno un gioiellino societario unico per bellezza. Team di nuovo in campo sul campo amico ''Renato Beccacci'' di Bolsena Domenica 21 Dicembre alle ore 11.00. Avversario un Club Tarquinia calcio 1929 uscito sconfitto per 5-1 dal terreno di gioco della Nuova Bagnaia.







Facebook Twitter Rss