ANNO 14 n° 117
Alla Trinitą il concerto
degli studenti del Liceo Musicale
''Santa Rosa da Viterbo''
Svolto domenica in occasione delle Giornate Fai
24/03/2015 - 17:30

VITERBO - Su iniziativa del settore Scuola della Delegazione Fai di Viterbo, nel pomeriggio di domenica 22 marzo si sono esibiti nel suggestivo spazio della chiesa della Madonna Liberatrice un trio di flauti, un quartetto di clarinetti e un quintetto di sax, tutti provenienti dal Liceo Musicale S. Rosa e coordinati dai professori Silvio Capitoni e Salvatore Donato Cambò.

Assieme agli ensemble di strumenti a fiato, il concerto ha visto la partecipazione del coro 'Juvenilis harmonia' diretto dalla professoressa Antonella Bernardi, referente del Liceo Musicale Santa Rosa.

Il nutrito pubblico intervenuto alla manifestazione ha apprezzato in modo entusiasta la performance musicale, quest’ultima dimostratasi occasione ideale per l’espressione delle eccellenti qualità artistiche degli studenti nonostante la loro giovane età. La presenza musicale presso la chiesa della Trinità ha sicuramente conferito un valore aggiunto alla XXIII edizione delle Giornate Fai di Primavera, attirando ancora di più l'interesse dei visitatori accompagnati dalle guide volontarie del Fai a scoprire le bellezze custodite nel complesso agostiniano della SS. Trinità.

Il programma degli ensemble ha previsto brani tratti dal repertorio moderno; la corale ha eseguito polifonie a 4 voci del periodo rinascimentale di genere sacro e profano.






Facebook Twitter Rss