ANNO 10 n° 19
Alla sagra dell'olio riflettori puntati sull'istituto alberghiero
10/12/2019 - 10:50

CANINO - Come ogni anno, tiriamo le somme della partecipazione dell'Istituto Alberghiero di Montalto di Castro alla sagra dell'Olio di Canino.

Poche foto ma c'è una ragione: non c'è stato nemmeno il tempo di respirare. Tra spiegazioni sui prodotti presentati, gli assaggi degli oli e le bruschette, è stato un susseguirsi di persone, di complimenti e di stupore per tutte le tre giornate di sagra.

''Il mio ringraziamento - scrive il professor Giuseppe Crisà - va a tutti coloro che sono intervenuti ed ai ragazzi che, insieme a me, hanno davvero lavorato tanto per questo grande risultato. I visitatori alla sala di degustazione Arancera, sede della strada dell'olio, si sono dimostrati davvero competenti ed hanno espresso pareri e opinioni sui prodotti gastronomici presentati. Grande interesse hanno suscitato 'l'olio di oliva in polvere' e i cioccolatini di cioccolato al latte con ganache all'olio d'oliva e peperoncino, ma anche tutto il resto è stato fortemente gradito (tartufini e cioccolatini con fondente tutto rigorosamente con olio extravergine d'oliva di Canino) tanto che, purtroppo, molte persone non hanno potuto assaggiare i prodotti perché terminati in maniera repentina per l'alta affluenza avuta. Ma vorrei informarvi che la nostra scuola farà due weekend di Open Day, 11 e 12 e 25 e 26 gennaio dove potrete rifarvi il .....palato e scoprire con noi come e dove avviene la preparazione delle nostre ricette''.

''Quindi - conclude il professor Crisà - grazie a tutti ed alla prossima o, se volete, all' Open Day, 11 e 12 e 25 e 26 gennaio. Vi aspettiamo''.






Facebook Twitter Rss