ANNO 14 n° 88
Alla fine, 'Il Comune č caduto'
Dopo la revoca del Sindaco, stamattina le dimissioni dei Consiglieri comunali
19/08/2021 - 16:36

CAPODIMONTE - Antonio De Rossi si è dovuto arrendere. Dopo le sue prime dimissioni poi rientrate, a fine Luglio, ed aver cercato di trovare un accordo con i consiglieri, questi ultimi si sono dimessi in mattinata. Una bagarre infinita che ha portato alla caduta del Comune.

Si sono quindi rivelati inutili i tentativi di De Rossi, non è stato possibile continuare a tenere in piedi ciò che gli eventi hanno fatto cadere.

Ecco il testo scritto da De Rossi:

' Nella mattinata odierna sono pervenute presso il Protocolle dell'Ente le dimissioni in blocco dei Consiglieri Comunali Evangelisti, Manzi, Ciarmatori, Cardarelli, Manetti e Gianlorenzo.

Nelle settimane scorse mi sono reso disponibile, congiuntamente al resto del gruppo 'Capodimonte nel cuore', a ricercare momenti di confronto tesi ad individuare priorità programmatiche e nuovi equilibri politico amministrativi.

Prendo atto che questo non è stato e che i consiglieri che fanno riferimento a Fratelli d'Italia hanno ritenuto opportuno apporre le loro firme congiuntamente ai consiglieri della sinistra causando la caduta dell'Amministrazione comunale e il prossimo imminente commissariamento fino al maggio prossimo.

Non è tempo di polemiche, sarà il mio compito quello di fornire un resoconto specifico del mio mandato amministrativo fornendo alla cittadinanza spunti di riflessione e chiarimenti amministrativi.

Ringrazio i consiglieri Scipio, Bellucci, Rocchini e Bresciani per la dedizione e lo spirito di servizio verso quest comunità, ringrazio inoltre gli uffici comunali, le associazioni locali e i cittadini di Capodimonte.

Non sarò un esperto politico nè un amministratore professionista ma ho sempre lavorato sodo per il bene di questa comunità non lesinando sforzi con la schiettezza, la sincerità e soprattutto l'onestà che ha sempre contraddistinto la mia vita personale e professionale.

Di questa esperienza conserverò l'amore per questa terra, un amore che ha sempre animato il mio agire quotidiano nell'interesse esclusivo di questa comunità.'

 






Facebook Twitter Rss