ANNO 14 n° 117
Alessandro Preti
in maglia rossoblu
Conteso dal mercato, il pallavolista giocherà con la Ceramica Globo
27/07/2016 - 11:41

CIVITA CASTELLANA - Con 433 punti totali in Rs e una notevole continuità in campo, Alessandro Preti in mezzo a tanti opposti dai numeri vertiginosi (tra cui al top il nostro ex Paulo Da Silva) è stato tra i migliori schiacciatori dello scorso campionato. I suoi 204 cm e i suoi 24 anni di età parlano chiaro di un giocatore talentuoso e in grande crescita, che ha scelto la maglia rossoblù per mettere al servizio le sue doti nel prossimo 72° Campionato di A2 maschile Unipolsai.

Giovanissimo, Preti ha iniziato a giocare a pallavolo nel Lazio con la prima esperienza in A2 nel vivaio del Club Italia, poi a Segrate un paio di stagioni fino ad assaporare la Superlega con Milano nella stagione 2014/2015.

E’ un gran colpo di mercato quello che porta il martello di origine austriaca nel roster della nuova Ceramica Globo; conteso tra i grandi club, dopo la scorsa stagione passata a Cantù in A2, Alessandro ha sposato quasi subito il progetto di Civita Castellana: ''sono davvero contento del mio arrivo a Civita Castellana, squadra che ho incontrato da avversario nella passata stagione e che già allora mi era sembrata tra le più preparate sia in campo che in panchina. Personalmente mi aspetto di fare insieme alla squadra un ottimo campionato, che possa regalarci molte soddisfazioni, e di migliorare in tanti piccoli aspetti che fanno la differenza per un giocatore di serie A. Conosco già alcuni ragazzi con i quali sarò in rosa e, anche solo dalle prime chiacchiere, lo staff mi è sembrato preparato e disponibile. Che dire… aspetto solo di iniziare la preparazione a fine agosto!''.







Facebook Twitter Rss