ANNO 14 n° 117
Alessandro Pica
''Grande anno per il Coni''
Bilancio positivo per l'attivitą svolta dal Comitato Olimpico
28/12/2015 - 09:42

VITERBO - Il 2015 termina con un bilancio nettamente positivo relativamente all’attività svolta dal Coni Viterbo.

Sono stati realizzati Progetti rivolti alla scuola come ''I giovani incontrano i campioni'', ''Schegge di sport'', ''Sport di classe''. Momenti culturali rivolti alle società sportive, ai dirigenti, ai collaboratori: i seminari incentrati su temi utili per la gestione della società sportiva ''La società dilettantistica e il dirigente volontario'' e ''Comunicare lo sport''. Seminari garantiti per qualità grazie alla presenza di relatori di altissima professionalità.

Sono stati realizzati anche corsi di formazione sempre rivolti agli operatori sportivi sul primo soccorso sportivo e sul defibrillatore organizzato in collaborazione con la Federazione medici sportivi. Ne verranno organizzati altri nei primi mesi del 2016.

Attività estive con gli Educamp, cinque settimane fra giugno e luglio con un successo eccezionale e non prevedibile, con la partecipazione di un totale di 780 bambini.

A fine Settembre si è tenuta la manifestazione che ormai è divenuta un appuntamento tradizionale per Viterbo e per i cittadini di Viterbo, i quali in migliaia hanno visitato E R O I C A – festival dello sport.

Sono trascorsi tre anni da quando il Coni Viterbo ha una nuova gestione e una nuova programmazione, posta al servizio del mondo dello sport, delle società sportive, delle federazioni sportive, delle discipline associate, degli enti di programmazione sportiva; programmazione che ha portato a un incremento delle società sportive affiliate pari al 28 per cento (da 800 a 1050) e al numero dei praticanti, oltre 69.000 tra tesserati e amatori, come per dire che Viterbo sportivamente è viva. Operando tutti insieme potremo raggungere grandi traguardi.

Siamo a fine 2015 e l’occasione è gradita per rappresentare al mondo dello sport, agli insegnanti di educazione fisica, ai dirigenti scolastici, alle amministrazioni comunali, alla stampa, ai medici e alle polizie municipali gli auguri per un felice e proficuo anno nuovo.







Facebook Twitter Rss