ANNO 14 n° 117
Al via ''Estate in sport'' presso il monastero di San Vincenzo
Nell'ambito di Educampus Aurea
23/06/2018 - 11:08

BASSANO ROMANO – Al via Estate in Sport. Nell’ambito dell’Educampus organizzato dall’associazione Aurea, in corso di svolgimento presso il Monastero di San Vincenzo, sono state presentate alcune iniziative sportive che vanno ad arricchire il programma delle attività già previste e collaudate dal sodalizio diretto da Enza Ferri.

Giunto al suo sesto anno di vita, con iscrizioni in forte aumento – con ragazzi provenienti anche dai paesi limitrofi – l’Educampus ha visto esordire ieri il volley con due tecnici federali in forza all’Asd Polisportiva Volley Oriolo che hanno in qualche modo insegnato ai tantissimi ragazzi presenti al campo estivo i rudimenti di pallavolo, con un occhio di riguardo soprattutto all’aspetto sociale e ricreativo.

L’iniziativa, proposta dal consigliere comunale Alfredo Boldorini, con il prezioso apporto tecnico-logistico della sezione Volley Oriolo del presidente Marcello Susini, con il patrocinio del Monastero di San Vincenzo, sotto la supervisione e approvazione della direttrice del campus Enza Ferri, ha riscosso un ottimo successo.

''Ringrazio a nome dell’Educampus – ha detto Enza Ferri – la Polisportiva Volley Oriolo, il presidente Marcello Susini ed il tecnico federale Federica Lucatelli per averci regalato questa mattinata di sport e aggregazione. I ragazzi hanno apprezzato molto l’iniziativa. Ringrazio anche Alfredo Boldorini per averci proposto questo appuntamento. Con lui cercheremo di organizzarne degli altri sempre per migliorare il tempo e la qualità delle giornate''.

''Siamo stati molto lieti – ha puntualizzato Marcello Susini – di aver trascorso questa mattinata con i ragazzi dell’Educampus a Bassano Romano. Ringraziamo la direttrice Enza Ferri per lo spazio che ci ha concesso non solo per le attività sportive - nello specifico l’insegnamento della pallavolo - ma anche promozionali della nostra associazione che è sempre in cerca di nuove leve. Ringrazio anche l’amico Alfredo di questa bella partnership che sta dando ottimi frutti''.

''Estate in Sport – ha detto Alfredo Boldorini – vuole essere uno strumento di aiuto, di ausilio, alle iniziative che Enza Ferri ed il suo staff stanno ottimamente portando avanti da anni. Tant’è che sarà la stessa direttrice del campo estivo a dirci come e quando organizzare questi momenti di sport con tecnici federali, alternando varie discipline. Quella di ieri è stata una mattinata bellissima, a contatto con gli oltre 100 ragazzi del campo estivo, a cui abbiamo cercato di dare un’opportunità diversa in termini proprio sociali e di educazione motoria. Ringrazio per questo la direttrice dell’Educampus Enza Ferri, i suoi giovani collaboratori, il Monastero di San Vincenzo, in particolare Don Alessandro sempre disponibile ad iniziative a forte impatto sociale e aggregativo, la Polisportiva Volley Oriolo, in particolare il presidente Marcello Susini e Federica Lucatelli con i quali abbiamo stabilito – lo scorso anno - una forte collaborazione, giunta ormai al quarto appuntamento e che sta dando ottimi risultati''.

Al termine degli incontri appendice culturale con una visita nella Chiesa di San Vincenzo per ammirare il Cristo della Minerva, appena rientrato dalle mostre di Forlì.







Facebook Twitter Rss