ANNO 14 n° 117
Al teatro Boni in scena ''E quel caffé?''
Domenica alle ore 17.30 in scena il gruppo La Piazzetta di Valentano
06/02/2015 - 11:39

ACQUAPENDENTE - Appuntamento con il teatro amatoriale al Boni di Acquapendente. Domenica 8 febbraio, alle ore 17.30, andrà in scena 'E quel caffè?', commedia rappresentata dal gruppo teatrale La Piazzetta di Valentano. Lo spettacolo inaugura la quarta edizione di 'Amateatro', torneo di teatro amatoriale che vede la collaborazione del Boni di Acquapendente, del Mancinelli di Orvieto e del Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore.

La commedia, tratta da 'Tutta colpa di un caffè' di Angelo Sciammacca, è ambientata in un salotto borghese e si dipana tra goffi incontri, scambi di coppia e pericolosi equivoci che metteranno a rischio la quiete di tre coppie. Tutto inizia da un banale incidente domestico, un caffè versato per errore su una giacca, e la storia prende una piega piuttosto paradossale che vedrà protagonisti due belle signore borghesi alle prese con questioni di corna, un avvocato maldestro che, suo malgrado, incappa in uno splendido incontro amoroso, una psicologa pronta a tutto, un investigatore privato molto… 'british' e una domestica furbetta e sveglia che dovrà sbrogliare tutta la matassa.

Lo spettacolo è interpretato da Alessandro Ceccarini, Leonardo Billi, Marianna Rosati, Vera Risi, Fabiola Billi, Linda Scipio, Alessandro Fabbrizi. Adattamento e regia di Luigi Menci, costumi di Germana Biagini e Emanuela Emidi, luci di Enrico Morganti e audio di Angelo Ricino. Il gruppo teatrale La Piazzetta di Valentano, nato nel 1995 e composto da giovani autori, ricercatori e attori dilettanti appassionati di drammaturgia, ha portato in scena commedie in dialetto ma anche teatro d’autore, rimanendo sempre nell’ambito della commedia. Negli ultimi anni si è cimentato in esperimenti teatrali di commistione di generi, mescolando differenti strumenti comunicativi (dalla musica ai video e alla danza), raccogliendo favorevoli consensi e premi in rassegne provinciali.

'Amateatro' tornerà di nuovo ad Acquapendente il 21 febbraio con la locale compagnia Gli Sfacciati in 'Tutte le donne della mia vita'. Da non dimenticare sabato 14 l'appuntamento con il ballo in maschera di Carnevale e San Valentino.

Per informazioni e prenotazioni: 0763.733174 - 334.1615504 - www.teatroboni.it.

 






Facebook Twitter Rss