ANNO 14 n° 118
Agente aggredito
da un detenuto
a Mammagialla
Un altro ha tentato di dare fuoco alla sua cella
03/05/2016 - 09:19

VITERBO - Da Massimo Costantino, segretario generale aggiunto Cisl Fns, riceviamo e pubblichiamo.

Apprendiamo che ieri pomeriggio 2 detenuti marrochini dell'istituto di Viterbo Mammagialla hanno creato non pochi problemi all'interno dell'istituto.

Uno di essi ha dato fuoco alla cella mentre l'altro ha aggredito ,mentre andava in infermeria, un agente. In ambedue i casi i poliziotti intervenuti sono dovuti ricorrere alle cure mediche per le ferite e le contusioni riportate. Ne avranno a che fare per qualche giorno

La Fns Cisl Lazio ritiene che il personale in servizio di Polizia Penitenziaria risulta essere sottodimensionato e non più rispondente alle esigenze funzionali dell'Istituto dove si continua a registrare un esubero di detenuti rispetto alla capienza detentiva prevista.

L'Istituto di Viterbo, comunque, ha anche altre problematiche, tra le quali segnaliamo che sono anni che manca l' illuminazione del muro di cinta e niente risulta essere fatto di concreto per risolvere la problematica

Occorre ricordare che l'istituto di Viterbo Mammagialla dei previsti 432 detenuti ne risulta un sovraffollamento di più 66 ristretti, dati al 30 aprile 2016.

Il personale di Polizia Penitenziaria di Viterbo Mammagialla, cosi come quelli che espletano servizio nei vari istituti e sedi extra- moenia della Regione e non solo, pur con difficoltà svolgono egregiamante il proprio servizio al fine di adempiere a quanto previsto Costituzionalmente.

Massimo Costantino

Segretario Generale Aggiunto CISL FNS






Facebook Twitter Rss