ANNO 14 n° 117
''Accoglienza sicura, i nostri elettori sapranno scegliere tra i due candidati''
Luisa Ciambella interviene in vista del ballottaggio
20/06/2018 - 12:34

VITERBO - ''La coalizione di centrosinistra, il Partito democratico, Orizzonte comune e la Voce dei giovani Viterbesi, ringrazia gli elettori, che ci hanno accordato il loro consenso, consentendoci di essere con il 12,50% la terza coalizione. Un risultato importante alla luce delle scelte fatte da ex esponenti del Pd di dare vita ad un soggetto diverso e contrapposto ai democratici viterbesi.

Il Pd riprende il proprio cammino a Viterbo città con un gruppo dirigente arricchito di tante esperienze nuove e di tanti giovani. Si apre un cammino di confronto con le realtà sociali e con la città non più aggravato da lotte intestine e strumentali divisioni.

Apriamo un cantiere che rilanci e consolidi a Viterbo un Pd aperto che guarda al futuro, che include chi condivide valori di onestà, trasparenza, capacità, che non occupa le istituzioni, che non rinuncia a battaglie a difesa della dignità dell’uomo e della Costituzione. Il nostro cantiere da subito metterà in campo un’azione che promuova e stimoli un accoglienza sicura, e una sicurezza certa che deve garantire lo stato e le istituzioni ma che contrasta con ogni mezzo l’abominio della discriminazione e l’annichilimento della dignità dell’uomo.

Per questo realizzeremo a breve un manifesto cittadino da condividere con tutte le donne e gli uomini di buona volontà per far sì che nessuno possa scrivere che “Viterbo non è un albergo” o proporre schedature anticostituzionali e che evocano le leggi razziali, i viterbesi non sono questo. La paura alimentata e cavalcata è una brutta bestia, guarda al passato e ci preclude il futuro.

Per questi valori il ballottaggio di domenica ci preoccupa, i due candidati esprimono nelle loro due coalizioni culture di destra preoccupanti e lontane dalla tradizione e dalla cultura della nostra città. I nostri elettori sono consapevoli di questo e sapranno scegliere ascoltando i due candidati e capire chi meglio può impegnarsi nel rispetto di questi valori con spirito riformatore e profonda moderazione''.

Luisa Ciambella

 






Facebook Twitter Rss