ANNO 14 n° 116
A Viterbo si č parlato di educazione finanziaria
Ieri in Sala Regia il convegno realizzato da As Finanza & Consumo in collaborazione con la Camera Civile
01/11/2019 - 15:23

 

VITERBO - A Viterbo si è parlato di educazione finanziaria. E si, proprio il 31 ottobre, Giornata mondiale del risparmio, il Gruppo 24 Ore per la sua prestigiosa rivista “Guida al diritto” con la collaborazione di As Finanza & consumo, della Camera civile di Viterbo dell’organo di mediazione Concilia, Centro Studi Leone ed il patrocinio del comune di Viterbo che ha messo a disposizione la Sala Regia del Palazzo dei Priori, ha svolto una profonda giornata di Studi sulla “Educazione finanziaria, asimmetrie e rinnovamento: Questioni aperte e possibili soluzioni”.

L’attento uditorio composto da avvocati, operatori finanziari e bancari, dopo il saluto del Sindaco Giovanni Arena, ha avuto l’occasione di ascoltare varie lectio magistralis da parte degli oratori tra cui ha spiccato la relazione di Giuseppe Lepore sul recepimento della direttiva antiriciclaggio, quindi di Francesco Casale ed Erika Cacciatore sui problemi delle crisi bancarie e della normative vigenti per risolverle.

Il sen.Andrea Augello ha parlato del quadro legislativo alla prova delle crisi bancarie, quindi ancora Giuseppe Lepore sulla funzione della finanza nelle pubbliche amministrazioni.

Alessandro Bruni ha illustrato la obbligatoria risoluzione stragiudiziale delle liti bancarie, quindi Antonio Suero sulla evoluzione del contenzioso bancario.

Ha introdotto l’avv. Rosita Ponticiello (Camera civile di Viterbo) e moderato l’avv. Daniele Sabatini (Eurostudio Sabatini).






Facebook Twitter Rss