ANNO 14 n° 117
A Vignanello una targa
per Patrizia Potenza
Il 19 maggio una giornata di sport
nel ricordo della donna scomparsa
06/05/2015 - 15:51

VIGNANELLO - Una giornata all'insegna dello sport, realizzata grazie alla sinergia fra il Coni Lazio, il Comune di Vignanello e il Vi.Va. calcio, sodalizio che raduna i paesi di Vignanello e Vallerano. L'iniziativa è in programma il 19 maggio, con una serie di appuntamenti che inevitabilmente desteranno l'attenzione di sportivi e non.

Si comincia al mattino, al teatro comunale di Vignanello (Corso Matteotti, 10), con la presenza del professor Vincenzo Loiaconi, cardiologo e medico sportivo, dell'ex portiere della Lazio Felice Pulici (oggi vice presidente del Coni Lazio) e del delegato allo sport del Comune di Viterbo Alessandro Pica, pronti a intrattenere i ragazzi delle scuole di Vignanello, Vallerano e Canepina parlando di sport sotto il punto di vista sanitario. Presente all'incontro anche il sindaco di Vignanello Vincenzo Grasselli.

Si prosegue nel pomeriggio con le premiazioni del memorial Patrizia Potenza, giunto alla quarta edizione: in campo gli aspiranti campioni (primi calci, pulcini misti, pulcini terzo anno ed esordienti), che saranno premiati oltre che dallo staff del Coni presente al mattino al teatro comunale, anche dal presidente del Coni Lazio Riccardo Viola.

Il momento più emozionante sarà comunque quello legato alla targa che sarà apposta e svelata sugli spalti dello stadio ''Comunale'' di Vignanello dedicata a Patrizia Potenza, cui è intitolato il memorial, mamma di famiglia morta complice un tumore. Presenzieranno l'evento certamente più toccante della giornata la famiglia Potenza, lo staff del Coni Lazio e le istituzioni locali. Al torneo partecipano la società ospitante, il Vi.Va. calcio, e i club dell'area cimina: Corchiano, Fabrica di Roma, Canepina e Sorianese.







Facebook Twitter Rss