ANNO 14 n° 117
A Torre Alfina
la premiazione
del concorso letterario
''La Rosa d'oro''
25/08/2015 - 12:29

ACQUAPENDENTE - Dal 26 al 31 agosto 2015 si svolgerà presso il borgo di Torre Alfina, la 5° edizione del Concorso letterario “La Rosa d’Oro”, premio internazionale di poesia, cultura, arte e comunicazione, ideato dal maestro Antonino Pietretti.

La premiazione delle opere vincitrici, di prosa e poesia in lingua italiana, avverrà venerdì 28 agosto alle ore 17.30 presso il Bar Gelateria La Piazzetta, mentre il giorno seguente alla stessa ora, presso la Terrazza della Gelateria Sarchioni, si terrà la cerimonia di “Versi e Sorbetti” con letture di poesie e consegna delle menzioni d’onore agli autori degli elaborati di poesia e narrativa.

Il programma della manifestazione è molto ricco e non si limita al solo concorso letterario: da mercoledì 26 a lunedì 31 ci sarà un susseguirsi di eventi, che prevedono intrattenimenti, musica, concerti e performance, come “IncontrArti” con il concerto dei “Sandalia” sabato 29 agosto alle ore 21.30 e “Ponti nel Tempo”.

Inoltre, la bandiera dedicata alla nuova associazione “La Rosa d’Oro Onlus”, in memoria del maestro Antonino Pietretti, sarà itinerante al seguito delle varie manifestazioni e seguirà i Rosari successivi che si terranno dal 1 al 6 settembre in occasione dei festeggiamenti dedicati alla Madonna del Santo Amore.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito del Comune di Acquapendente www.comuneacquapendente.it






Facebook Twitter Rss