ANNO 14 n° 117
'A Testa alta' apre le porte di ''casa''
L'associazione inaugura la sede e rilancia l'impegno anche nel sociale
18/02/2019 - 06:50

CAPRANICA - (MDL) L’associazione ''A testa alta'' trova casa. In via degli Anguillara 28 è stata aperta la sede associativa. Una inaugurazione che non è un semplice taglio del nastro per una realtà che, in meno di un anno, è cresciuta in consensi e impegno sul territorio.

Nata a giugno dello scorso anno per stimolare una riflessione a tutto campo sul rilancio del tessuto economico locale partendo dalle perplessità sull’apertura di un centro commerciale nello stabilimento ex MineralNeri, l’associazione si è imposta all’attenzione locale anche per l’impegno nel sociale. E l’apertura di una sede ne è una dimostrazione: un luogo da mettere a disposizione dei cittadini.

''La sede dell’associazione – dicono i promotori – è uno spazio aperto a tutti. Chiunque voglia realizzare una piccola iniziativa pubblica, un corso, una mostra, un convegno o più semplicemente abbia bisogno di avere a disposizione un luogo ludico e ricreativo, anche per ragazzi, può rivolgersi all’associazione che metterà a disposizione questa sede''.

Con un occhio attento al sociale e alle problematiche della sanità e dell’economia, l’associazione ''A testa alta'' mantiene comunque alta l’attenzione sui centri storici e sui borghi come Capranica che necessitano di idee per il rilancio e iniziative di promozione. Un rilancio che, tuttavia, non passa – a detta dell’associazione – per la grande distribuzione ma per la valorizzazione dei negozi di vicinato.

''A testa alta'' dopo mesi di iniziative in cui ha criticato il progetto che prevede l’apertura di un centro commerciale nell’area ex Chinotto Neri, è stata protagonista con l’amministrazione comunale di un’affollata assemblea pubblica dove le parti si sono confrontate su quel progetto, rispetto al quale – a quanto risulta – al momento non ci sono novità.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA FOTOGALLERY


Facebook Twitter Rss