ANNO 9 n° 204
A Soriano la prima edizione di Street Boulder
Scalata del castello e alla Faggeta vetusta
14/06/2019 - 12:58

SORIANO NEL CIMINO - Nella giornata di sabato 15 giugno avrà luogo presso il comune di Soriano nel Cimino la prima edizione di Street Boulder, a cui farà seguito domenica 16 giugno una scalata sui sassi veri della Faggeta Vetusta del Monte Cimino.

L’apertura della manifestazione avrà luogo Sabato alle ore 9.30 presso Piazza Guglielmo Marconi, dove sarà possibile completare la registrazione per i preiscritti; l’apertura delle registrazioni a tutti verrà effettuata a partire dalle ore 10. La gara avrà inizio alle ore 10.30 e si svolgerà presso il quartiere La Rocca del paese, spingendosi fino al castello sovrastante, che sarà possibile scalare.

Durante tutto l’evento le vie del paese saranno arricchite dal Mercatino dell’Artigianato dell’Associazione Tree Life, mentre un’ area bambini sarà a disposizione con animazione per tutti i piccoli scalatori alle prime armi.

Le finali si apriranno alle ore 18 e saranno seguite a partire dalle 19.30 dalle premiazioni. L’intensa giornata si chiuderà presso il campo sportivo con una cena insieme, allietata dalla musica e da un’imperdibile riffa gentilmente offerta dai Sassisti tusciaroli e dai numerosi sponsor, segnalati sulla pagina Facebook dell’evento, che, insieme al Comune di Soriano nel Cimino, al comitato comunale Confartigianato Soriano, all’Associazione Tree Life e all’Asd Sorianese Calcio hanno incoraggiato e reso possibile questa manifestazione.

Il giorno seguente, domenica 16 giugno, sarà interamente dedicato, a partire dalle ore 10, al Raduno non competitivo con scalata di sassi veri presso la Faggeta Vetusta del monte Cimino.

Per informazioni più dettagliate , nonché per la registrazione, è possibile consultare la Pagina Facebook 1° Street Boulder di Soriano nel Cimino o il sito www.sassistitusciaroli.it







Facebook Twitter Rss