ANNO 14 n° 118
A Montefiascone le gare regionali di ginnastica artistica
Sabato 6 e domenica 7 al palazzetto dello sport
04/02/2016 - 12:29

MONTEFIASCONE - Sabato 6 e domenica 7 si svolgeranno a Montefiascone, al palazzetto comunale dello sport, le gare regionali di ginnastica artistica, torneo Gpt 2° livello.

L’importante manifestazione sportiva alla quale parteciperanno oltre 400 atleti provenienti da tutta la regione è patrocinata dal Comune di Montefiascone, Assessorato allo Sport in collaborazione con l’A.s.d. Polisportiva Libertas Montefiascone e la Federazione Ginnastica d’Italia. Parteciperanno le migliori società di ginnastica della nostra regione e gareggeranno alla presenza dei giudici federali che assegneranno i loro voti per le specialità: corpo libero, trampolino, trave, volteggio ed anche parallele per i maschi. Sono annunciate le presenze delle seguenti società: Tuscia 2001, Juppiter Sport, Gymnica, Aldega 2000, Forza e Libertà, Il Gabbiano, Appio Claudio, Pianeta Benessere, G. Civitavecchia, G. Genzano, Vigna Pia, Free Sport Libertas, Pianeta Benessere e naturalmente la Libertas Montefiascone.

La manifestazione sportiva, riuscirà sotto tutti gli aspetti. Ne sono certi Alessandro De Dominicis (responsabile tecnico federale), Roberto Accili (dirigente regionale federale) e Paolo Pasqualoni (presidente della Federazione Regionale di Ginnastica) che hanno fortemente voluto questa grande manifestazione a Montefiascone, considerata l’eccellente organizzazione delle edizioni precedenti.

La Libertas Montefiascone con Teresa Fossati e il suo staff composto da Martina Ferri, Antonio Menchinelli, Sara Mocini, Valentina Nicolai, Adelaide Ranucci e Chiara Rubeca, il presidente Lodovico Mocini e gli altri dirigenti, consapevoli della grande aspettativa che viene posta sulla manifestazione, sono all’opera perché tutto si svolga alla perfezione e si possa superare i già lusinghieri precedenti risultati.

L’amministrazione comunale, con l’assessore allo Sport Fernando Fumagalli, dà il pieno sostegno all'iniziativa, apprezzando molto l’avvenimento, anche in considerazione della grande valenza promozionale che hanno queste manifestazioni, che fanno confluire a Montefiascone in quelle giornate migliaia di persone, che potranno conoscere ed apprezzare le bellezze della nostra cittadina. I turisti potranno inoltre assistere alla sfilata dei carri allegorici che si terrà proprio domenica 7 dalle ore 15 in via Dante Alighieri. Infine sabato 27 e domenica 28 si svolgeranno, sempre a Montefiascone, altre gare di ginnastica artistica con lo stesso numero di partecipanti.

Da ricordare che la l’A.s.d. Polisportiva Libertas Montefiascone svolge altre attività oltre alla ginnastica artistica: la pallavolo con ottimi risultati nel settore giovanile e nel settore agonistico, partecipando al campionato federale di 2° categoria, e il tennis tavolo con un valido settore giovanile e un settore agonistico che partecipa ai campionati federali regionali con 2 squadre in D1, una squadra in D2 e una in D3.







Facebook Twitter Rss