ANNO 14 n° 79
A Capranica torna la magia, si accende ''La Strada del Natale''
Al via i festeggiamenti domenica 8 dicembre
07/12/2019 - 14:13

CAPRANICA - Domani domenica 8 dicembre Capranica entra nel vivo delle festività natalizie con la 'Strada del Natale'. Presepi e addobbi natalizi di vicinato rivestiranno il Paese della magia del Natale negli angoli più suggestivi e significativi di Capranica. Piazza San Francesco, Via degli Anguillara, Piazza Crocì, Via della Viccinella, Arco San Giovanni, Piazza Santa Maria, Via del Gelsomini, Chiesa di San Pietro e Via Valle Santi 3 sono i luoghi del cuore più caratteristici scelti dai volontari per allestire presepi e decorazioni. Il progetto, cofinanziato della Regione Lazio, rientra nell'iniziativa 'Le feste delle Meraviglie'.

Il Sindaco di Capranica, Pietro Nocchi, nel voler ringraziare tutte le persone che si sono adoperate per rendere magico il natale capranichese, ha descritto così il Natale di Capranica:

'C'è una strada speciale quest'anno che ci condurrà verso il Natale. Non è una grande via di città, di quelle raccontate dai giornali o dalla televisione, dove si respira intensa la frenesia delle feste.

È una di quelle strade silenziose, che non urlano per rendersi visibili. È una strada fatta di passi semplici e amore per le tradizioni, una strada frutto dell'impegno, del lavoro e del tempo che tanti volontari hanno voluto donare alla Comunità. I nostri luoghi del cuore, il Centro Storico, vestito a festa con addobbi e presepi realizzati dalle persone che hanno voluto riportare alla memoria il Natale di una volta.

Un regalo autentico, per tutti, qualcosa che non può essere comprato o scambiato, perché una via disseminata di emozione è un privilegio che può solo essere vissuto ed aspetta di essere raccontato. Un regalo che parla di incontri e di relazioni, di attaccamento profondo al nostro Paese e amore verso la Comunità, la nostra grande famiglia, perché il Natale è un 'pezzo di casa che ciascuno porta nel proprio cuore'.

A tutte le persone che hanno contribuito a realizzare la nostra 'Strada del Natale', che da domenica percorreremo insieme, va il mio più grande ringraziamento, certo che non sarà l'unico.

Una comunità che ha voglia di unirsi, di fare squadra, di collaborare in sinergia per il proprio Paese, è il regalo più bello che un Sindaco possa ricevere per Natale. Grazie, grazie, grazie!'

Non resta che andare a visitare di persona e lasciarsi trasportare dall'emozione del Natale. Da domenica 8 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 la magia del Natale caparanichese vi aspetta.







Facebook Twitter Rss