ANNO 14 n° 117
A Bagnaia domenica
''E’ di nuovo Natale''
Alle 18.15 a San Giovanni
il concerto della corale polifonica
27/12/2014 - 11:44

VITERBO - E’ di nuovo Natale, ed anche quest’anno giunge il dono natalizio che la Corale Polifonica S.Giovanni dedica ai suoi affezionati ascoltatori.

Ed anche quest’anno M.Loredana Serafini, che dal 1988 dirige questa formazione corale, ormai più che affermata, commenta con la sua instancabile creatività il Natale Viterbese.

Da Civita Castellana giungerà, inoltre, ad intavolare il dialogo musicale con i cantori della S.Giovanni, il Coro Polifonico ''Giuseppe Bellamaria'' diretto dalla violinista Laura Ammannato, preziosa ospite per una serata dai toni variegati ed intriganti. Tanto folklore natalizio, dunque, ma anche temi tratti dalla più raffinata tradizione della musica del Natale di ogni epoca e provenienza: dalla solennità di un Benedetto Marcello con ''I cieli immensi narrano'' si passerà a ''Amen'', dal gustoso sapore spiritual e così Haendel, Adam, giganti della musica, accostati alla tenerezza di scanzonati ''Jingle bells'' e ''Happy Christmas''. Alla tastiera, con la consueta inventiva coloristica, l’immancabile Ferdinando Bastianini, che gioca a rincorrere l’emozione del pubblico e, capacità più unica che rara, unisce e collega lettura della musica a sapiente improvvisazione.

''E’ di nuovo Natale'', domenica 28 dicembre alle 18.15 presso la Collegiata S.Giovanni di Bagnaia, ma veramente un modo nuovo di cantare il Natale, dove farà da motore la spontaneità e la comunicativa diretta col pubblico che, come da sempre sostiene Loredana Serafini, è parte integrante e determinante di uno spettacolo.






Facebook Twitter Rss