ANNO 14 n° 117
Curricuĺ Curriculà
Loading Lost in Civita IV
di Beatrice Manocchio
15/07/2018 - 06:59

di Beatrice Manocchio

Sta per iniziare la quarta edizione di Lost in Civita e i cittadini di Civita Castellana, quelli che parteciperanno alla caccia al tesoro, sono pronti alla sfida di quest’anno. L'evento si svolgerà il 29 luglio in occasione della Festa di Ivan Rossi e vedrà partecipi, come ogni anno, giovani e adulti civitonici camminare e correre tra le vie del paese alla ricerca del 'tesoro'.

Per adesso le coppie in gara sono 39, 35 hanno superato le prove di selezione e 4 hanno conquistato i vari Golden ticket, che hanno permesso l’accesso al gioco.

Incuriositi e per saperne di più abbiamo contattato Francesco Soli, uno degli organizzatori di Lost, al quale abbiamo fatto qualche domanda.

È tutto pronto per Lost in Civita IV?

Diciamo che è “quasi” tutto pronto! Praticamente è da ottobre che stiamo lavorando per questa edizione, ma fino all’ultimo giorno ci riserviamo di mettere nuove prove, tagliare quelle che ci convivono meno o inserire novità dell’ultimissimo minuto.

Qualche anticipazione?

Trattandosi di una specie di caccia al tesoro, non possiamo in alcun modo anticipare nulla del gioco. Ma ci saranno novità rispetto alle passate edizioni, a cominciare dal cast dei concorrenti praticamente nuovo di zecca, nel gioco che si fa sempre più sociale nei posti di Civita ancora poco “battuti” ed esplorati

Qual è lo scopo di Lost?

Lo scopo di Lost in Civita è quello di riscoprire e tornare ad amare e a vivere attivamente la nostra cittadina, di aggregare un gruppo eterogeneo ed assolutamente traversale, di dare un senso di appartenenza e di comunità. Con la “scusa” della caccia al tesoro di trovare luoghi, posti e persone con i quali difficilmente nella vita quotidiana abbiamo modo di interagire. Il tutto nel nome e nel segno del nostro eroe, Ivan Rossi.

Se dovessi descrivere Lost in tre parole quali useresti?

Sorprendente, divertente, faticoso

Fino ad adesso siete soddisfatti di come sta 'crescendo' di anno in anno questa iniziativa?

Più che soddisfatti, siamo assolutamente increduli della risposta della gente e del successo che ha Lost in Civita nella nostra comunità. Ogni anno c’è una crescita impressionante di richieste di giocare, che ci costringe a fare provini o prove da superare per entrare nel cast ufficiale. Da quest’anno chi ha giocato per due anni consecutivi deve fermarsi per un anno, il che ci dà modo di poter accontentare più persone possibili. Speriamo comunque di avere sempre problemi di “abbondanza” anche in futuro!






Facebook Twitter Rss