ANNO 14 n° 117
Fashion mood
Trend alert di giugno
di Leonetta Gentili
24/06/2019 - 07:01

di Leonetta Gentili

È finalmente giunta l’ora di sfoggiare i nostri amatissimi outfit estivi. La stagione dei weekend fuori, del mare e del sole è arrivata e noi non vedevamo l’ora. Prendiamo carta e penna e appuntiamo tutto ciò che dobbiamo acquistare immediatamente.

Paura del caldo torrido che non si abbina al vostro spirito fashion? Nulla da temere questo giugno porta con sé novità sorprendenti e pezzi cult adatti ad afa e giornate bollenti.

Con i primi weekend di bel tempo spunta inesorabile anche la voglia di fare due giorni al mare… allora ecco che preparare la valigia e d’obbligo e anche metterci dentro pochi capi ma azzeccati.

Pronte? Allora partiamo subito con stili mozzafiato e look totalmente estivi. Gonne ne abbiamo a volontà, basta scegliere quella che più sia addice alla vostra personalità.

Gonne a tubino, plissettate o colorate a voi la scelta. Vanno alla stragrande quelle lunghe ma non scherzano neanche le midi e per le più audaci le minigonne, soprattutto per serate estive.

I vestiti saranno l’elemento fondamentale per un giusto compromesso tra eleganza, comodità e freschezza. Da scegliere per tutto il giorno, dalla mattina fino a tarda notte.

Le fantasie da indossare sono chiarissime: i pois la faranno da padroni, seguiti da colori accesi e righe. Non mancheranno fiori, disegni hippie chic, crochet e pizzo.

La sera date libero sfogo alla vostra creatività e indossate paillettes a volontà per brillare ed essere subito riconoscibili. Non sono da sottovalutare neanche le frange per un autentico stile da cow girl.

Attenzione a questo punto a scegliere gli accessori giusti, senza i quali non potremo sentirci veramente perfette. Ecco che in questo giugno super chic spuntano implacabili gli orecchini a chandelier da scegliere con pietre colorate e super brillanti.

Per la spiaggia optate per il classico cappello di paglia ma se volete dare una svolta chiara e decisa al vostro look balneare puntate sulle fasce, ovviamente coloratissime e dallo stile originale.

Le scarpe non vi daranno tregua, come sempre aggiungerei. Quest’anno si scommette per lo più sulle vie di mezzo. Quindi il tacco medio sarà quello che caratterizzerà i sandali di stagione. È perfetto per chi vuole essere comoda ma allo stesso tempo molto glamour.

Le borse si alternano in stili, forme e colori. Avrete l’imbarazzo della scelta tra paglia, pvc e tela. Potrete sbizzarrirvi con modelli classici o più originali e scegliere tra perle, borchie o pietre preziose.

Per quanto riguarda i costumi non abbiate fretta… nelle prossime puntate dedicheremo un articolo a parte solo per loro. Intanto vi lascio con un’anticipazione… occhio a quelli monospalla.

Questi capi sono perfetti per affrontare l’afa di giugno e vivere comunque con stile queste giornate così calde. Allora preparatevi ad affrontare l’estate, con il look giusto sarà tutto più semplice.






Facebook Twitter Rss