ANNO 14 n° 117
''Volley in progress'' porta a casa tre partite vincenti
Week end positivo per le viterbesi

VITERBO - Week end abbastanza positivo quello vissuto dal consorzio ''Volley in progress'' che ha visto vincenti tre delle quattro squadre impegnate nelle gare di fine settimana.

Il consorzio è nato dall’unione delle forze tra due associazioni viterbesi: Sporting Viterbo e Volley Viterbo e, almeno per ora, sembra dare i suoi frutti. La collaborazione tra le due società è totale e coinvolge non solo le atlete, ma anche tecnici, dirigenti e genitori.

Il fine settimana sportivo è iniziato venerdì con la formazione under 18, progetto “Paolo Savi”, impegnata a Ronciglione contro le pari età locali. Il 3 a 0 finale (10/25,17/25,15/25) è lo specchio di una partita che le ospiti hanno dominato un po’ in tutti i fondamentali, ma in modo particolare col proprio servizio.

Sabato ha preso il via anche il campionato interprovinciale di 1° Divisione dove il ''Volley in progress'' ha subito detto la sua contro l’agguerrita compagine del Civitavecchia Volley sconfitta per 3 a 0 al termine di una emozionante partita. 25/21, 25/8, 31/29 i parziali che danno l’idea di quanto successo in campo. A parte il secondo set dove le viterbesi hanno fatto il bello ed il cattivo tempo, la gara è stata abbastanza combattuta con rapidi capovolgimenti di fronte e risolta, in più di una occasione, dall’ottimo servizio viterbese.

Domenica sono scese in campo a Monterosi le ''piccole'' under 13 per giocare la prima gara del campionato a loro riservato. Bella prestazione e un 2 a 0 che fa morale. 11/25 e 22/25 i parziali che hanno permesso la conquista dei primi 3 punti in palio. Dopo un primo parziale quasi senza storia, le padrone di casa tirano fuori gli artigli e mettono in grossa difficoltà le viterbesi che non riescono più ad esprimere al meglio il loro gioco. Una serie di buone battute non permette alle locali di costruire l’attacco; nel frattempo le viterbesi escono dal letargo e si portano a casa set e partita.

Domenica pomeriggio altra sconfitta per la serie D che cede per 3 a 0 alla formazione romana ''emmeciquadro''. Si sapeva che il campionato sarebbe stato tutto in salita in quanto la squadra è composta da giovani under 14 e qualche under 16 e con addirittura una dodicenne. La squadra migliora di gara in gara, ma ancora deve crescere per poter impensierire le avversarie.

La seconda giornata vedrà impegnate Martedì 6 le ragazze under 18 in casa contro Pallavolo Civitavecchia, la 1° Divisione andrà Sabato 10 a Roma per giocarsela contro l’Ares, l’under 13 Domenica, in casa, giocherà contro le pari età di Orte e Domenica 11 la serie D si recherà a Roma per affrontare l’asd Polas formazione che staziona al centro classifica.




Facebook Twitter Rss