ANNO 14 n° 117
Vende superalcolici a minore: denunciato
Gli uomini della squadra mobile hanno denunciato il venditore

VITERBO - Un uomo ha permesso ad una minore di acquistare bevande superalcoliche ed è stato individuato e denunciato dagli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo.

Il fatto si è verificato nei giorni scorsi, quando una minore di anni 16 aveva acquistato liquori in un esercizio commerciale del capoluogo e, a seguito della loro assunzione, era caduta in coma etilico e ricoverata presso l’ospedale Belcolle.

A questo punto la Squadra Mobile metteva in atto un’intensa attività investigativa che consentiva agli investigatori di individuare la rivendita presso la quale la ragazza si era rifornita e di identificate il soggetto che aveva proceduto alla vendita che, dopo le formalità di rito, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Al riguardo, la Questura richiama l’attenzione sul rispetto della normativa vigente che impone agli esercizi commerciali il divieto di vendere e somministrare bevande alcoliche ai minori di anni 18.

Permane altissima l’attenzione degli investigatori della Squadra Mobile volta a prevenire e reprimere i reati in danno di minori.

 




Facebook Twitter Rss