ANNO 14 n° 118
Tutti in piazza per la Sagra del salame cotto e dei pecorino romano
Successo lo scorso fine settimana per l'evento

NEPI - Boom di visitatori per la Sagra del Salame Cotto e del Pecorino Romano. L'iniziativa si è svolta sabato 12 e domenica 13 maggio, in Piazza del Comune fino a Piazza d’Armi, per far scoprire ai visitatori una parte poco nota e molto caratteristica del paese.

Oltre le due specialità centrali dell’evento, sono stati presentati altri prodotti tipici della Tuscia e del Bio Distretto.

In Piazza del Comune erano presenti: lo stand di Aquaviva e le sue monografie su Nepi, la mostra del Palio dei Borgia, la CRI e la Pro Loco. Quest’ultima ha proposto ricette tradizionali come: la vignarola laziale (piatto contadino a base di fave, carciofi e lattuga), la cipolla bianca al forno e la carne di maiale alla griglia. Inoltre, la sala nobile del Comune ha ospitato il convegno “Prodotti tipici: reti e istituzioni per lo sviluppo turistico” che ha riscosso un elevato numero di presenze.

Il Comune e la Pro Loco si stanno impegnando affinché Nepi venga valorizzata e abbia un’offerta turistica accattivante ed attrattiva.

 

 




Facebook Twitter Rss