ANNO 14 n° 117
Tensione alle stelle tra
Fondazione e Fdi
Scoppia il caso in maggioranza dopo un'intervista rilasciata da Santucci

VITERBO - Bagarre all'interno della maggioranza tra Fratelli D'Italia e Fondazione. Il caso è scoppiato ieri mattina in seguito a un'intervista rilasciata da Gianmaria Santucci al giornale online Quinta Epoca sulla Ztl del Centro Storico.

Il leader di Fondazione ha dichiarato di essere intenzionato a portare in commissione la proposta di riaprire al traffico via San Lorenzo e di pedonalizzare h 24 piazza del Gesù, piazza della Morte e San Pellegrino.

Un cambio di rotta rispetto alla normativa vigente, ha spiegato Santucci nell'ìntervista, per venire in contro alle esigenze di commercianti e residenti e salvaguardare allo stesso tempo la parte monumentale del centro storico dal ''parcheggio selvaggio''.

Dichiarazioni, queste, che hanno creato non pochi malumori tra i banchi dei consiglieri di Fratelli D'Italia che non hanno mancato di bacchettare Santucci per la ''scorrettezza politica'', visto che l'assessora competente in materia, Laura Allegrini, non era stata messa a conoscenza dell'intervista.

Per tutta risposta, riferiscono i bene informati, il capogruppo di Fondazione avrebbe detto di sentirsi amareggiato per il comportamento dei ''meloniani'' e che ''da ora in poi agirà di conseguenza''. Tensione alla stelle, dunque, sull'asse Santucci-Rotelli. Il sindaco Giovanni Arena riuscirà a riportare la pace nella sua litigiosa maggioranza?




Facebook Twitter Rss