ANNO 14 n° 117
Stella Azzurra, gli Under 15 conquistano il titolo regionale Gold

Fantastica stagione quella dei ragazzi della Stella Azzurra Under 15 che battendo ieri sera nella capitale il Pass Roma hanno conquistato il titolo di campione regionale di categoria Gold.

Una stagione entusiasmante quella dei biancostellati, che sotto la guida di Maria Chiara Scaramuccia, assistita da Jacopo Vitali ed Andrea Capobianchi, responsabile del settore giovanile Umberto Fanciullo, hanno messo in bacheca un titolo di grande prestigio per il settore giovanile viterbese, a riprova che il lavoro intenso e la collaborazione tra staff (quello tra Stella Azzurra ed Ants) porta a risultati eccellenti.

A Roma ieri sera i viterbesi hanno certamente meritato il gradino più alto del podio con una partita ben giocata da tutti, attenta e concentrata, nella quale solo nella seconda frazione il Pass ha messo in difficoltà i biancoblu con un buon recupero riassorbito però dai ragazzi della Tuscia prima del riposo lungo. Terzo quarto di grande autorevolezza perfettamente interpretato dalla Stella che scava un break molto pesante (+10) e chiude il terzo quarto sul 36-28. Il Pass tenta di recuperare negli ultimi 10’ ma i biancostellati rispondono colpo su colpo e controllano la gara che chiudono sul 54-42 in un tripudio in campo ed in tribuna che esplode per festeggiare la conquista del titolo.

''Una grande e meritata soddisfazione per tutti i protagonisti - dichiara il presidente Giorgio Ricci - che ci inorgoglisce e che i ragazzi, lo staff e tutti noi meritiamo per il lavoro fatto in questa stagione. Ringrazio la Ants, Maria Chiara Scaramuccia, Jacopo Vitali, Andrea Capobianchi ed Umberto Fanciullo per la competenza e la passione che mettono sempre in campo per i nostri ragazzi. Questo splendido successo è di grande auspicio anche per il futuro delle nostre squadre. negli ultimi Il nostro obiettivo e la soddisfazione più grande sarebbero quelle di vedere, come certamente sarà, questi ragazzi vestire in futuro la maglia biancostellata anche nella prima squadra. Noi continueremo a lavorare per questo''.

Stella Azzurra Viterbo 54: Cecchini 18, Vito, Alessi, Andreoni, Taurchini 6, Mataloni 5, Pollastrelli 10, Poli, Nieddu 2, Mancini 10, Bonucci 3, Aronne.

Coach: Scaramuccia. Ass.ti: Vitali e Capobianchi

Pass Roma 42: Occhipinti, Antonelli 8, Clemenza, Eshel, Mari 5, Marcone 10, Bindo 6, Ponzi, Gianandrea, Federici 4, Siracusa 9.

Coach: Marchetti. Ass.te Monnanni.

Parziali: 12-8/ 7-13/ 17-7/ 17-14




Facebook Twitter Rss