ANNO 14 n° 117
Special Summer: vincere un buono vacanze acquistando gli pneumatici

Il cambio degli pneumatici è sempre una scelta da afre con particolare attenzione, tenendo in considerazione numerosi criteri. Da qualche tempo l'acquisto online è diventata l'opzione più utilizzata anche da chi di tecnologia non s'intende molto, questo perché la rete garantisce rapidità, comodità e più di una promozione speciale sull'acquisto degli pneumatici come la Special Summer di SpecialGomme, che permette di vincere un buono vacanze. Dopo aver acquistato le gomme entro e non oltre il 31 agosto, basterà inserire il codice nell'apposita area del sito per ricevere un voucher fino a 500 euro da spendere in una delle splendide e numerose destinazioni disponibili su Mondo e Vacanze.

Come scegliere gli pneumatici giusti? Ecco alcune dritte per non sbagliare. La prima cosa da tenere in considerazione è il modello dell'auto. Non tutti gli pneumatici sono adatti a tutte le auto, questo dipende da misure e caratteristiche ben precise che si trovano sul manuale d'uso, sul libretto di circolazione e sul fianco delle gomme della propria auto. Precisamente si trattata di misure, capacità di carico (indice di carico) e velocità massima (indice di velocità).

A seguire si dovrà avere ben chiara la tipologia di guidatori che siamo per evitare di acquistare un prodotto che non è quello di cui si ha bisogno. Se si ha una guida sportiva gli pneumatici dovranno garantire prestazioni elevate sia sul manto stradale asciutto che su quello bagnato, ottimi appoggi nelle curve e canali di scarico che permettano di evitare pericolosi episodi di aquaplaning, possibili a velocità elevate. Se invece si ha una guida turistica, si dovranno acquistare pneumatici più duri che permettano un notevole comfort di marcia e un'ottima durata in chilometri. Dovranno essere sicuri, ma non necessariamente garantire prestazioni elevate come quelle per la guida sportiva.

La tipologia di guidatore e lo stile di guida non sono certo gli unici parametri da seguire per la scelta delle gomme per la propria auto. Ad essere importante è anche il luogo in cui si utilizza principalmente. Se si guida in città le gomme dovranno essere a lunga durata e permettere ottimi spazi di frenata (com’è noto in città si frena di più per la presenza di semafori, strisce pedonali…). Se si guida prevalentemente su strade extraurbane o autostrade, serviranno pneumatici ad alte prestazioni, sicuri e affidabili in qualsiasi stagione e condizione meteorologica. In questi casi la velocità sarà più elevata.

Se si guida fuori strada su strade di campagna o sentieri dovranno essere applicate gomme 4x4, resistenti agli urti e che garantiscano un'ottima trazione sia su strada che fuori strada.

Scegliere i migliori pneumatici significa scegliere un prodotto che si leghi perfettamente alle esigenze della vostra auto e del vostro stile di guida, ciò significa che così saranno garantiti sicurezza, aderenza e rispetto per l'ambiente, dettagli da non sottovalutare mai quando si decide di mettersi alla guida.




Facebook Twitter Rss