ANNO 14 n° 116
Foto precedente
I tifosi della Pianese
Foto successiva
Prima vittoria
per la Viterbese
I gialloblų battono i secondi in classifica della Pianese (4-2)

VITERBESE – PIANESE  4-2

VITERBESE (4-4-2): Commentale 6; Lenart 6, Fapperdue 6,5 , Scoppetta s.v.(dal 35’ p.t. Zagarella 6), Corral 6; Manini 6,5, Testa 6,5, Cristiano 6, Sabatino 6,5 (dal 23’ s.t. Vanacore s.v.); Morini 6,5, Federici 7 (dal 15’ s.t. Aquino 6). A disposizione: Scarsella, Di Mauro, Giliberti, Barra. Allenatore: Conticchio 6,5

PIANESE (4-4-2): Verdelli 6,5; Santelli 6, De Nardin 6, Rosi 5, Gagliardi 5,5 (dal 1’ s.t. Del Giusto 6); Giomarelli 6,5, Renzi 5 (dal 10’ s.t. Truccolo s.v.), Ingrosso 6, Guidotti 5,5 (dal 10’ s.t. Golfo 6); Nieto 7, Montagnoli 5,5. A disposizione: Cappelletti, Capone, Sacchi, Boccini. Allenatore: Bacci 6

ARBITRO: Fracassi di Campobasso; assistenti Di Capua e  Lanzoni

RETI: 8’ Testa, 43’ p.t. Manini (V); 3’ Sabatino, 32’ s.t. Aquino (V); 20’ e 36’ Nieto (P)

NOTE: giornata soleggiata, presenti sugli spalti circa 600 persone, con una sparuta rappresentanza di tifosi ospiti. Corner: 3-4 per la Pianese. Ammoniti: Testa, Cristiano, Vanacore e Zagarella per la Viterbese; Giomarelli per la Pianese. Prima della gara è stato effettuato un minuto di raccoglimento per ricordare i tre soldati italiani morti in Afghanistan 

La Viterbese vince la prima gara al Rocchi e batte la Pianese, seconda in classifica. I gialloblù, però, soffrono più del dovuto soprattutto a causa di una condizione fisica precaria. Tante reti per una gara godibile che le due squadre hanno affrontato a viso aperto, denotando alcuni limiti nella fase difensiva.

La Viterbese gioca bene nel primo tempo e segna subito sfruttando un'azione su calcio di punizione con Testa che sotto porta è lesto a deviare in rete (8'). E' un assolo della Viterbese che in più occasioni sfiora il raddoppio sempre ispirata da capitan Federici.

La Pianese si fa vedere una volta sola dalla parti di Commentale, ma è pericolosa con il bomber Nieto che colpisce la traversa da due passi. Sul finale del tempo raddoppio per i gialloblù con il giovane Manini, all'esordio, che sfrutta un cross di Corral e timbra con un gol il suo esordio in campionato. 

Nella ripresa la Viterbese riprende da subito a comandare il gioco e triplica le marcature con Sabatino al 3', tra i migliori, che su imbeccata del solito Federici infila il portiere ospite con un tiro di punta.

La partita sembra addormantarsi, ma Nieto la risveglia e accorcia le distanze in contropiede (20'). Alla Viterbese comincia a mancare l'ossigeno e la Pianese colleziona occasioni da gol che non concretizza.

Il neo entrato Aquino ruba il tempo a un difensora e fa poker al 32'. Ma la Pianese non ci sta e ancora con Nieto dimezza lo svantaggio (36'). La Viterbese soffre e nel finale ringrazia Commentale che para sulla l.inea di porta una conclusione di Del Giusto dopo un'azione tambureggiante dei bianconeri toscani. Dopo cinque minuti di recupero si chiude la partita: vince la Viterbese ed è giusto così.

Quarta giornata 25/09/2011

Arezzo - Sansovino 0-0
Castel Rigone - Orvietana 2-1
Pontevecchio - Deruta 1-1
Terni - Pontedera 0-0
Todi - Spoleto 0-2
Trestina - Città di Castello 2-0
Viterbese - Pianese 4-2
Zagarolo - Sansepolcro 1-1
Pierantonio - Flaminia C.C. 2-0

 

Classifica dopo la 4° giornata di campionato

C.Rigone 9
Spoleto 9
Arezzo 8
Pietrantonio 7
Trestina 6
Terni 6
Pontedera 6
Città di Castello 6
Pianese 6
Orvietana 5
Sansovino 5
Viterbese 4
Sansepolcro 4
Pontevecchio 4
Zagarolo 3
Flaminia C.C. 3
Deruta 2
Todi 1

 

Prossimo Turno 02/10/2011

Deruta - Pietrantonio
Flaminia C.C. - Castel Rigone
Città di Castello - Zagarolo
Pianese - trestina
Pontedera - Todi
Sansepolcro - Orvietana
Sansovino - Terni
Viterbese - Arezzo
Spoleto - Pontevecchio
Facebook Twitter Rss