ANNO 14 n° 117
Pietro Mencarini: ''Sostengo le aziende agricole per l'accesso a crediti e finanziamenti''

TARQUINIA - Riceviamo e pubblichiamo dal candidato sindaco Pietro Mencarini:

Nei giorni scorsi sono state illustrate le mie intenzioni e quelle della coalizione che sostiene la mia candidatura a Sindaco, in merito al sostegno che l’Amministrazione Comunale vorrà dare alle aziende agricole per l’ottenimento dei marchi di qualità europei.

È fondamentale però, alla luce della sostanziale diminuzione delle aziende dovuta alla crisi economica, andare a supportare le realtà economiche locali, anche per quanto riguarda l’accesso al credito ed ai finanziamenti pubblici.

Vista la mia esperienza da imprenditore e da Presidente della Banca di Credito Cooperativo della Tuscia, ora confluita nella Bcc di Roma, è mia intenzione trovare degli accordi e studiare delle formule con gli istituti di credito per finanziare il rilancio dell’agricoltura e dell’allevamento.

Tarquinia è una Città dove questi settori dovrebbero rappresentare il fiore all’occhiello dell’economia e della Comunità, con un territorio che si adatta alla produzione di prodotti di alto livello, con grandi risorse boschive e dove è possibile praticare un allevamento di qualità.

Ad oggi nessuno ha mai dato a tutto questo l’importanza che merita.

Per tali ragioni sono fermamente convinto che aiutare gli imprenditori locali a trovare i finanziamenti sia una condizione essenziale per la promozione ed il rilancio dei nostri prodotti e per la sopravvivenza delle nostre aziende.

In un’ottica di economia globale, come quella in cui viviamo, è necessario che i nostri agricoltori ed i nostri allevatori abbiano i mezzi per battere la concorrenza ed è di vitale importanza che l’amministrazione comunale si faccia carico delle loro problematiche e delle loro necessità.

Sono disponibile ad ascoltare qualsiasi ulteriore proposta che venga dal mondo agricolo, e non è un caso che all’interno delle mie liste siano presenti diversi rappresentanti del settore.

Solamente rimanendo uniti, collaborando con tutte le realtà esistenti sul territorio, si possono realizzare i progetti e sarò sempre dalla parte di chi vuole far crescere l’economia della nostra comunità.




Facebook Twitter Rss