ANNO 14 n° 118
Marco ''Osky'' Togni fa tappa a Viterbo
Il ragazzo percorrerą 6000 km a piedi per promuovere la raccolta fondi per Asim

VITERBO - Ha fatto tappa anche a Viterbo, Marco ''Osky'' Togni, che sta girando a piedi l’italia per promuovere la raccolta fondi per l’Asim, l’associazione italiana sclerosi multipla. Il ricavato sarà destinato al progetto che prevede di realizzare in 50 città italiane un programma di protezione rivolto ai casi più gravi che non trovano riscontro in determinati contesti territoriali, dove la rete dei servizi sociali e sanitari è carente.

Marco Togni percorrerà 6000 chilometri a piedi in 259 giorni. A viterbo ha incontrato il presidente dell’aism locale, Vito di Noto, il sindaco Arena, il vescovo fumagalli e l’aves.

Questo il comunicato di Antonella Sberna a riguardo:

Si è conclusa stamani, la visita a Viterbo di Marco Togni, l'ingegnere di Finale Ligure che ha dedicato ad AISM un anno della propria vita, Marco percorrendo circa 6.000 Km lungo il territorio nazionale, effettuerà una raccolta fondi e l'opera di sensibilizzazione sulla Sclerosi Multipla. Stamani salutato dall'assessore Antonella Sberna dal Presidente provinciale di Aism Viterbo Francesco Veleno e dal suo vice Vito DI Noto, ha ripreso il suo cammino.

“Ringrazio la sezione Aism di Viterbo per aver scelto il Palazzo del Drago, sede dell’assessorato ai servizi sociali, per la partenza dell’Ing. Togni che continua il suo viaggio della solidarietà.” Dichiara l’assessore Antonella Sberna “seguo con molta attenzione i numerosi progetti ed iniziative portate avanti dall’associazione, attivissima sulla provincia di Viterbo, che sosteniamo fattivamente per promuovere l’azione di sensibilizzazione sul territorio. All’ing. Togni porgo i miei migliori auguri per la prosecuzione de suo viaggio all’insegna della solidarietà.”

In città è stato accolto dalla sezione provinciale dell'AISM e ha incontrato il sindaco Giovanni Arena, S.E. Lino Fumagalli Vescovo, l'Assessore Alessia Mancini, e ha visitato la sala storica dell'Aviazione dell'Esercito.




Facebook Twitter Rss