ANNO 14 n° 117
Gran trofeo D'Europa: Brian Bogers va forte
Buona prestazione del team Ktm Marchetti all'evento internazionale di motocross

Sulla spiaggia di Catanzaro Lido (Lungomare di Giovino) si è tenuto il Gran Trofeo d'Europa di Motocross, evento internazionale che torna dopo sette anni.

Il team KTM Marchetti si è presentato con quella che sarà la squadra 2020, cioè Brian Bogers nella massima categoria (MXGP), Kevin Horgmo in MX2, Twan Van Essen nell'Europeo EMX2 e Valerio Lata in 125.

Già nelle cronometrate del sabato Brian Bogers (KTM 450 SX-F), al primo impegno agonistico col team KTM Marchetti, si è dimostrato il più veloce segnando la pole assoluta, e la domenica, con pista molto cambiata (gli organizzatori hanno dovuto rifare gran parte del tracciato, rovinato dal mare tempestoso durante la notte) ha dominato entrambe le manche vincendo la categoria Elite/Expert.

Sesto nelle crono del sabato, Kevin Horgmo (KTM 250 SX-F) la domenica ha vinto la categoria MX2: primo in gara uno davanti a Mancuso e Dickinson e secondo in gara due alle spalle di Dickinson e davanti a Mancuso.

Ottima esperienza per Twan Van Essen (KTM 250 SX-F): quinto nelle crono MX2, quinto in gara uno e quinto in gara due.

Alla prima gara internazionale col 125 il campioncino Valerio Lata (KTM 125 SX) si dimostra velocissimo e stravince: miglior tempo nelle crono e netta vittoria in entrambe le manche.

Per Brian Bogers: ''E' stato bello correre su questa spiaggia, vicino al mare. Ottimo il tracciato al sabato, purtroppo la domenica la pista era per metà sparita a causa del mare, ma gli organizzatori hanno fatto un gran lavoro rifacendo il tracciato in un paio d'ore. Ho vinto tutte le tre manche che ho corso (le due del Trofeo e la coppa KTM corsa il sabato), segnando sempre l'holeshot, e sono contento, ho un ottimo feeling al mio ritorno col KTM. Non vedo l'ora di iniziare la preparazione invernale col team in vista della prossima stagione''.




Facebook Twitter Rss