ANNO 14 n° 117
Giovani atleti in allenamento alla Vigilia
Sono i ragazzi della Alto Lazio e Finass Atletica Viterbo

VITERBO – Anche quest'anno le due società di atletica del capoluogo, l'Alto Lazio e la Finass Atletica Viterbo si sono date appuntamento con i loro atleti, questa mattina presso l'impianto del campo Sportivo scolastico per uno scambio di auguri, ed anche per disputare una serie di tests per saggiare le condizioni di forma in vista dei prossimi appuntamenti agonistici a partire dal mese di gennaio 2017. È già da ottobre che gli atleti sono impegnati nella preparazione invernale e le prove disputate sulle varie distanze di gara, hanno consentito ai velocisti e mezzofondisti di verificare anche sotto il profilo cronometrico la bontà del lavoro svolto nei tre mesi.

Buone le prove disputate dai velocisti sui 60m, sui 100, 200 e 300m. con in evidenza Bobby Jonas, molto convincente soprattutto nelle prove di sprint sui 30 e 60m. e buone anche le prove di Iacopo Poleggi e di Anton Mariani Ivanikhin. Buono il test sui 3000m. condotto da Davide Castellana che alterna prove su pista a quelle su strada nel circuito provinciale del Corrintuscia.

In allenamento anche i saltatori con i due fratelli Ludwig ed Eleonora Schertel che approfittando della bellissima e calda giornata, hanno potuto finalmente provare nel salto in alto qualche misura importante. In pista anche i nuovi tesserati dell'Alto Lazio provenienti dal ricco vivaio della Finass Atletica Viterbo che quest'anno rinforzeranno la squadra e forse consentiranno la disputa, dopo anni di assenza, dei campionati di Società nella categoria Allievi/e.




Facebook Twitter Rss