ANNO 14 n° 117
Fidal, all'Egidi la premiazione degli atleti
Tra i presenti il sindaco Arena

VITERBO - Si è svolta venerdì presso la scuola media Egidi, la premiazione della Fidal Viterbo, a cura del presidente Sergio Buratti, alla quale erano presenti le autorità del capoluogo. 

Numerosi i premiati: 200 tra atleti, allenatori, giudici e dirigenti che hanno fatto crescere il movimento dell'atletica leggera in tutta la Tuscia. 

Premiati molti degli atleti dell'Atletica Vetralla: il primo a ritirare il premio è stato Alessio Pieragostini, che nel corso del 2019 è divenuto più volte primatista provinciale Promesse dei 100 metri con 11'06 e campione italiano Uisp. 

Poi è stata la volta dei numerosi componenti della squadra.

Lorenzo Aquilani della categoria Allievi 2° classificato ai regionali sui 30 minuti in pista e 5° classificato ai nazionali Uisp, pluri campione provinciale nei 1500-800 metri.

Il lanciatore Carlo De Cesaris Juniores che si è classificato 3° ai regionali e 2° ai Campionati Nazionali Uisp, pluri campione provinciale nei lanci di disco e peso.

La Juniores Sara Tonni neo campionessa regionale nel lancio del peso e terza nel lancio del martello, ancora una volta campionessa nazionale Uisp nel peso e per i titoli provinciali nel disco e martello. 

Luca Pistella della categoria Promesse, 1° classificato ai Regionali, 9° ai campionati nazionali Uisp, campione provinciale nel getto del peso. 

L'Allievo Alessio Norcia 3° Classicato ai Campionati Uisp, Campione Provinciale nel lancio del disco. 

L'emergente Allievo Luca D'Alesio, 9° classificato ai Campionati Uisp, 2° sui 400 metri e 3° nei 100 metri ai Campionati Provinciali. 

Fabio Saveri 7° Campionati Uisp nei1500 in cui ha vinto anche il titolo provinciale Juniores. 

Massimo Saveri 8° class. Campionati Italiani Uisp nella categoria Master, titolo Provinciale Master 1500 metri. 

Per le categorie giovanili premiate le Ragazze che hanno disputato manifestazioni regionali e ottenuto i titoli provinciali: 

Chiara Cignini terza classificata interprovinciale Rieti-Viterbo e titoli provinciali peso-200 ostacoli; 

Maria Sole Marinelli 3^ classificata nei 200 ostacoli- salto quadruplo agli inteprovinciali;

Elena Sofia Trasarti 3^ classificata Marcia-Vortex interprovinciale.

Noemi Capocchia Campionessa Provinciale nel lancio del vortex e terza 60 metri con ostacoli.

Mikael Sargsyan terzo ai Campionati Provinciali sui 60 hs.

Premiate le Cadette Beatrice Aquilani neo-Campionessa Provinciale nel getto del peso e lancio del martello;

Chiara Cherubini Campionessa Provinciale negli 80 metri e nel salto in lungo.

Poi sono state premiate le società giovanili con il trofeo provinciale riervato ai bimbi dai 6 agli 11 anni, in cui Vetralla si è classificata seconda.

Vincitrici del trofeo Esordienti le due vetrallesi Aurora Spolverini (categoria EF10) e Lavinia Torsello (categoria EF8) e il terzo posto di Flavio Torsello (categoria EM10) ed il buon piazzamento di Cristian Colucci immancabile nelle varie tappe.

Il risultato del secondo posto al Trofeo Provinciale è stato trainato dal quartetto sopra citato e raggiunto dalla plurale partecipazione dei bambini vetrallesi: Irene Papa, Gabriele Zamò, Nicole Hicks, Sara Ciccioli, Giulia Paola Atodosie, Matilde Moracci, Andrea Ronconi, Daniele Zamò, Francesco Papa, Sofia Atodosie.

Tra i dirigenti premiati per l'Atletica Vetralla il Presidente Claudio Salvatore Muccio, Anna Ceccarelli e il responsabile settore Amatori e Strada Maurizio Cignini.

Poi è stato conferito un premio agli allenatori della società, Marcella Tumminello (Fiducuario Tecnico Sportivo), Giovanni Tomasicchio ed Elisa Masci.




Facebook Twitter Rss