ANNO 14 n° 117
Foto precedente
Falso dentista smascherato da Striscia
Jimmy Ghione a Monterosi per un sedicente medico e una finta igienista

MONTEROSI – (rvtn) Falso dentista e sedicente igienista mentale smascherati dalle telecamere di Striscia la Notizia. I due, marito e moglie, esercitavano abusivamente la professione all’interno di uno studio medico a Monterosi senza possedere alcuna qualifica professionale. Dopo essere stati smascherati dall’inviato del programma di Antonio Ricci, Jimmy Ghione, prometono di smetterla.

Il servizio, andato in onda su Canale 5 la sera di lunedì 14 maggio, è partito da una segnalazione arrivata alla redazione di Striscia la Notizia in cui si faceva riferimento proprio ad un falso dentista. Per scoprire la verità Jimmy Ghione invia un ''gancio'' all’interno dello studio medico per una visita.

Le immagini, riprese grazie ad una telecamera nascosta, mostrano il sedicente dentista occuparsi del paziente sottocopertura: ''Deve fare un’ortopanoramica – consiglia l’uomo al gancio di Striscia – in modo che vedo quanto è recesso l’osso''. Nella stanza della visita c’è anche un’assistente di poltrona che dichiara di essere l’igienista dentale dello studio, ''ma sarà qualificata per farlo?'' si chiede Jimmy Ghione.

Per chiarire ulteriormente la posizione dei due, il ragazzo sottocopertura domanda se il dottore sia l’unico lì ad occuparsi della professione di dentista: ''Sì facciamo tutto noi – è la loro risposta -. Qui vengono anche i bambini comunque''.

Il gancio dunque torna dal ''dentista'' con l’esito dell’ortopanoramica sul cui foglio è però stampato il logo di Striscia la Notizia. A quel punto anche Jimmy Ghione entra nello studio medico e, microfono in mano, inizia ad intervistare il falso dottore. ''Questo è esercizio abusivo della professione, che mi combina?''

Alle parole dell’inviato di Canale5 il sedicente dentista prova a giustificarsi: ''Stavo appunto dicendo che questo qua (l’esito dell’ortopanoramica ndr) era poi per il medico. Io fortunatamente ho qui il direttore sanitario''. ''Il suo direttore sanitario sa che lei esercita abusivamente? – lo incalza Ghione – Noi sappiamo che lo sa, quindi adesso smetteremo si?'' Con le spalle al muro l’uomo si arrende: ''Embè, si decisamente''.

Ma non finisce qui. Anche la falsa igienista mentale è smascherata: ''Lei è mia moglie, è infermiera – spiega il falso dentista –, ma non può fare l’igienista''. La donna per difendersi dice ai microfoni di Jimmy Ghione: ''Voi dovete andare pure in tutti quegli studi odontoiatrici che si servono degli odontotecnici per lavorare in bocca''. L’inviato di Striscia la Notizia le fa però notare che la loro situazione non è poi così diversa.




Facebook Twitter Rss