ANNO 14 n° 117
Braccio di ferro tra Sgarbi e il comitato ''Il verso giusto''
Alcuni membri del gruppo hanno iniziato lo sciopero della fame contro la giunta

SUTRI - Non si ferma la protesta del comitato 'Il verso giusto' che protesta contro il senso unico di ingresso al centro, invertito dall'amministrazione Sgarbi. Dopo la manifestazione in piazza, si sono registrate schermaglie a distanza tra le due parti. Oggi in questo braccio di ferro si registra un nuovo capitolo con alcuni membri del comitato che hanno iniziato lo sciopero della fame in rispostaall'atteggiamento della giunta guidata da Vittorio Sgarbi.

''Caro 'Sindaco' - spiegano in una nota - la sua risposta alla richiesta di ascolto e confronto fatta da cittadini e commercianti in difficoltà è arrogante e offensiva! Il verso giusto è anche il rispetto di Sutri e dei Sutrini. C'è qualcosa di sbagliato nel suo modo di porsi. Serve senso civico per fare il Sindaco. Ieri abbiamo capito che siamo di fronte a 'il sindaco di se stesso' e della sua visione. Noi per lei siamo nulla... Ora, siamo molto, molto, molto preoccupati. Noi non ci possiamo permettere di giocare al regno del capriccio. Noi qui ci viviamo. Noi qui ci lavoriamo. Noi qui cresciamo i nostri figli. Noi qui ci crepiamo''. 

Il comitato fa sapere di non cadere ''nelle provocazioni politiche e strumentali. Non scenderemo su questo livello anche perché per noi sarebbe come sparare sulla croce rossa. Troppo facile criticare un fallimento.  Siamo prima di tutto persone, famiglie, amici, nuclei, gruppi, cittadini, abitanti, lavoratori, comunità...

Tutte parole che suonano di troppa normalità per lei. Ha perso una grande opportunità: provare empatia per un solo momento.

Ci spiace per lei... Noi continueremo - concludono - a lottare per il verso giusto delle cose''.




Facebook Twitter Rss