ANNO 14 n° 117
Bianca Piergentili presidente della consulta provinciale degli studenti
E' stata votata all'unanimitą

VITERBO - Questa mattina, nei locali dell'ITE Paolo Savi, la consulta provinciale degli studenti di Viterbo, organismo rappresentativo di tutti gli studenti delle scuole superiori, ha eletto all'unanimità dei voti la studentessa Bianca Piergentili del liceo Mariano Buratti come nuova presidente. 

'Sono felice di aver ricevuto la fiducia dei miei colleghi e li ringrazio per il supporto e la vicinanza che mi hanno dimostrato. Le sfide che abbiamo di fronte sono molte ma sono convinta che saremo in grado di proseguire nel solco dell'ottimo lavoro degli scorsi anni. – dichiara la presidente della Cps– Rappresentare gli studenti della nostra provincia è certamente un compito complesso e sono tante le progettualità da mettere in campo ma so di poter fare affidamento su una Consulta motivata e capace e sono convinta che saremo all'altezza delle necessità del nostro territorio '. 

'Sono molto soddisfatto dell'ottimo risultato ottenuto nelle elezioni di oggi e faccio i miei più vivi complimenti anche a Federico e Gaia, eletti rispettivamente vicepresidente e segretario della Cps e a tutti i presidenti eletti dalle commissioni. Anche quest'anno si riconferma l'elezione di una lista democratica, per la prima volta in completa unanimità, ai vertici del massimo organo di rappresentanza degli studenti della provincia. Un segnale, in questa particolare fase politica e culturale, che i risultati ottenuti in questi anni hanno decisivamente contribuito a rendere la Consulta un luogo di confronto tra gli studenti e con le istituzioni realmente incisivo nel panorama scolastico del nostro territorio e nell'ambito del diritto allo studio per tutte e tutti' – afferma Roberto Tedeschini, segretario della Rete degli Studenti Medi di Viterbo.




Facebook Twitter Rss