ANNO 14 n° 116
Foto precedente
''Assemblea Piccoli Comuni d'Italia''
Passaggio della Chiave dal Sindaco di Inverno Monteleone a quello di Bomarzo

BOMARZO - Ieri, 22 Ottobre 2021, si è celebrata l'apertura della 21esima 'Assemblea Piccoli Comuni d'Italia - ANPCI' presso il Sacro Bosco di Bomarzo.

Ha aperto gli iterventi il Sindaco Marco Perniconi, il quale oltre al saluto di benvenuto alle autorità e a tutti i presenti, ha trattato il tema della discussione, incentrata sui 'Piccoli Comuni ai tempi del Coronavirus'.

Oltre alla Pres. Franca Biglio, alla quale vanno i ringraziamenti dell'autorità comunale, hanno partecipato alla minestazione innumerevoli sindaci interessati provenienti da tutta Italia e personalità del calibro del Prof. Vaia, del Senatore Marco Perosino, moderatore dell'evento, il Gen. Carmelo Burgio il Colonnello Antonazzo e alcuni rappresentanti locali tra i quali, i Consiglieri regionali On. Avenali, On. Mattia e De Vito. Inoltre, c'è stato l'intervento via streaming del Dott. Bertolaso e del Presidente Regione Piemonte Cirio.

Si ringrazia la Provincia Di Viterbo e la Camera dei Deputati per il patrocinio concesso alla manifestazione. All'assemblea sono arrivati i saluti dei Ministri Gelmini, Bianco, Giorgetti, Orlando e del sottosegretario Gava.

Ricordiamo che oggi, 23 Ottobre 2021, si terrà la Tavola Rotonda presso Palazzo Orsini di Mugnano in Teverina e che a fine giornata, nella sede di Palazzo Orsini di Bomarzo avverrà la cerimonia del passaggio della Chiave dei Piccoli Comuni d'Italia dal Sindaco di Inverno Monteleone a quello di Bomarzo.




Facebook Twitter Rss