ANNO 14 n° 117
Ancora posti disponibili per il nuovo corso CRI
Primo appuntamento fissato per il 7 giugno

CIVITA CASTELLANA - Il Comitato Locale di Civita Castellana della Croce Rossa Italiana organizza un corso per aspiranti volontari, aperto a tutti i cittadini con più di 14 anni di età, che inizierà il 7 giugno p.v., nella sede dell'Associazione in via Santa Felicissima, incrocio con via San Giovanni XXIII.

Il corso di accesso, della durata di dieci lezioni modulari, - da venerdì 7 giugno, con inizio alle ore 21.00 e termine giovedì 4 luglio 2019 - sarà tenuto da istruttori di Croce Rossa che da anni operano con l’Associazione verso coloro che ne hanno bisogno.

Il Corso si prefigge lo scopo di far conoscere le finalità che la nostra Associazione cerca di perseguire e di come CRI Civita Castellana sia parte attiva ed integrante del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa nel mondo; le lezioni verteranno dunque su tematiche come la storia di Croce Rossa e il suo inquadramento in ambito internazionale, la formazione etico-morale del volontario, le attività che svolge sul territorio, verso la comunità.

Naturalmente non mancherà un modulo didattico relativo al primo soccorso, con l’obiettivo di formare persone in grado di concorrere a prestare i primi soccorsi in caso di necessità o di eventi di rilevanza; saranno spiegate le manovre di rianimazione cardio polmonare e di disostruzione.

Il presidente ed il consiglio direttivo, si appellano ai cittadini intenzionati a cimentarsi in una tale e nobile attività di volontariato. Non puoi partecipare ora? Non ti scoraggiare! Lasciaci i tuoi recapiti per il prossimo corso e noi ti richiamiamo!

Per accedere al corso è necessario effettuare una pre-iscrizione nel portale di Croce Rossa Italiana, accessibile da questo link: https://gaia.cri.it/

Per la raccolta delle adesioni, compilazione dei documenti e informazioni si può contattare il numero 388 996 4019, inviare una mail a civitacastellana@cri.it, oppure seguirci sulla pagina ufficiale di Facebook e non esitare a contattarci tramite messenger!




Facebook Twitter Rss