ANNO 14 n° 117
A Vetralla 60 atleti per il campionato ciclocross dei vigili del fuoco
Il comandante di Viterbo: ''Sport fondamentale per il nostro lavoro''

VETRALLA - Si è svolto oggi, 14 dicembre 2019, a Vetralla il 15esimo campionato italiano di ciclocross dei Vigili del fuoco.

L’evento,che si è tenuto all’interno del parco comunale, ha visto la partecipazione di 60 atleti provenienti dai Comandi Provinciali di tutta l’Italia. I vincitori, divisi per categoria, sono i seguenti: donne - Lucia Catarsi, M1 - Michele Mazzuoli , M2- Gabriele Lucia, M3- Luca Tigli, M4-Luigi Casucci, M5 - Andrea Pighini, M6 - Fabio Antonio Ghilardini, M7 Franco Mervig.

Come ha ribadito il comandante di Viterbo, ingegner Pozzi, nel corso della conferenza stampa: ''Per i Vigili del Fuoco, fare sport è strettamente collegato all’efficienza fisica e ciò consente al personale di evitare o ridurre la probabilità di incidenti nel corso di interventi di soccorso ed in contesti di stress'.

In occasione della manifestazione si è tenuta anche ''Pompieropoli'' l’iniziativa che diffonde la cultura della sicurezza tra i più piccoli e che ha visto bambine e bambini impegnati con percorsi ricreativi ad ostacoli sotto la supervisione di vigili del fuoco in congedo.




Facebook Twitter Rss