ANNO 14 n° 89
Tornano le Cantine della Solidarietą di Canepina
Imperdibile appuntamento di Viterbo con Amore
03/10/2022 - 16:32


CANEPINA - Venerdì 7 ottobre alle ore 20.00 prenderà il via la XXI^ campagna di solidarietà di Viterbo con Amore con il tradizionale appuntamento della cena tipicapresso la cantina di Santa Corona a Canepina.
La serata ritorna dopo due anni di forzata pausa per la nota emergenza sanitaria. Voluta fortemente dal sindaco del comune Aldo Moneta, e organizzata con la generosa collaborazione del Comitato Festeggiamenti S. Corona 2022-2023 e della Pro Loco di Canepinal’iniziativa è inserita nel folto programma della XXXX^ edizione delle Giornate della Castagna. Il menu proposto è quello tipico delle cantine in cui i primi piatti a base di fieno canepinese (maccheroni) e di ceciliani la fanno da padrone.

La cena costituisce da sempre l’occasione per Viterbo con Amore di presentare il proprio programma solidaristico costellato da iniziative culturali, scientifiche e artistiche finalizzate, quest’anno, a raccoglier le necessarie risorse per sostenere l’attività dell’Emporio Solidale I Care. Una struttura che ormai da 4 anni e più è impegnata a contrastare la povertà nel nostro territorio e che con i suoi 32 volontari assicura ogni giorno, a persone e famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale, la possibilità di fare “la spesa solidale”.  “Oltre 600 famiglie nel corso di questi anni si sono rivolte a noi per un aiuto concreto in fatto di generi alimentari e di prodotti perl’igiene della casa e della persona. E in questo, difficile momento storico, 250 nuclei ( oltre 750 persone) “fanno spesa” da noi” dichiara il Presidente  Domenico Arruzzolo.

E aggiunge: ”Torneranno i tradizionali appuntamenti organizzati da Viterbo con Amore come il Gospel di Natale in programma il prossimo 29 dicembre, ViterboScienza, il Memorial di Pesca Integrata , la Città a Colori e La Piazzetta della Solidarietà”.
L’invito che viene rivolto alla cittadinanza è quello di partecipare alla cena prenotando al 3473150247 o al 3388981444.






Facebook Twitter Rss