ANNO 14 n° 89
Spesa e medicinali a domicilio per gli anziani soli e in difficoltà
Attivo da oggi l'iniziativa insieme al servizio d'ascolto voluta dall'assessorato alle politiche sociali
13/08/2022 - 11:29

VITERBO - Un'importantissima iniziativa dell'assessorato alle Politiche Sociali vedrà da oggi coinvolti i nonni della nostra città: dal 13 agosto al 4 settembre l'associazione Progetto Futuro Onlus consegnerà medicinali e beni generi di prima necessità agli anziani del nostro Comune. 

Il progetto attivo da oggi fino a domenica 4 settembre prevede la disponibilità di volontari dell'associazione Progetto Futuro che dalle ore 9.00 alle ore 19.00 di ogni giorno, raccoglieranno al numero 324.8637243 le richieste degli ultra settantenne soli e in difficoltà che hanno necessità di fare spesa e acquistare medicinali.

Ma c'è di più: è previsto un servizio di 'Ascolto' degli anziani che nei giorni di agosto si trovano a trascorrere lunghe giornate in solitudine.

Il progetto non prevede assistenza domiciliare leggera, ossia operazioni per cui è prevista una figura professionale particolare.

Questa iniziativa è promossa dall'assessorato alle politiche sociali di Viterbo ed è un primo impegno che si iscrive in una serie di progetti per una Viterbo più solidale e inclusiva.

 






Facebook Twitter Rss