


SORIANO NEL CIMINO - Archiviato il pareggio interno con l’Astrea, la Sorianese è attesa da un nuovo impegno casalingo al “Celso Perugini”, dove domenica 16 novembre, alle ore 11:00, affronterà il Salaria FC nell’undicesima giornata del campionato di Eccellenza Lazio, girone A.
La formazione rossoblù, attualmente settima in classifica con 16 punti, attraversa un buon momento di forma: quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte il bilancio di queste prime dieci giornate, a testimonianza di un percorso costante. Dall’altra parte il Salaria, quattordicesimo con 10 punti, vive una fase altalenante: vittoria di prestigio contro la Romulea, ma due stop consecutivi con Astrea e Monti Prenestini. Una neopromossa che gioca un calcio propositivo e non rinuncia mai a costruire.
«La squadra è serena, anzi carica. Domenica poteva fare ancora meglio - ha spiegato Chirieletti - e questo resta un tassello importante. Rimane la consapevolezza di aver fatto bene e di essere cresciuti anche sotto l’aspetto caratteriale, perché abbiamo imparato a gestire momenti complessi come quelli vissuti domenica, me compreso. Mi aspetto una risposta degna della nostra filosofia e del nostro carattere.»
Sul percorso compiuto finora, il tecnico ha aggiunto: «Stiamo facendo un bel cammino, ma questo non deve illuderci. La squadra ha preso consapevolezza di subire poco durante i 90 minuti ed è cresciuta tanto sul piano mentale. C’è ancora margine per migliorare e dobbiamo farlo passo dopo passo, lavorando sul campo e mantenendo serenità grazie ai risultati.» Guardando al prossimo avversario, Chirieletti ha messo in guardia i suoi: «Il Salaria cerca punti, ma per il calcio che ha espresso forse avrebbe meritato qualcosa in più. Gioca in maniera pulita e offensiva: serviranno attenzione e compattezza. È una partita che può valere tanto. Mi aspetto grande partecipazione del pubblico, perché l’apporto dei nostri tifosi sarà fondamentale. Domenica ci attende un vero banco di prova.» Sostenuta dal pubblico di casa, la Sorianese vuole trasformare il buon momento in una nuova prova di forza e maturità e domenica 16 novembre sembra proprio l’occasione giusta.