ANNO 15 n° 197
Scienze Agrarie e Ambientali, l’eccellenza del Dottorato Dafne
Aperte fino al 5 agosto le candidature per il 41° ciclo del Corso di Dottorato in Scienze delle Produzioni Vegetali e Animali
15/07/2025 - 17:26

VITERBO - Il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE), diretto dal Prof. Simone Severini, è sede amministrativa del Corso di Dottorato di Ricerca in Scienze delle Produzioni Vegetali e Animali.

L’elevato livello scientifico e l’ottima organizzazione del Corso coordinato dalla Prof.ssa Roberta Bernini sono stati recentemente riconosciuti anche dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR).

Nell’ambito di un percorso formativo triennale, i Dottorandi di Ricerca svolgono le loro attività di ricerca con un approccio innovativo ed interdisciplinare grazie alle diverse competenze dei componenti del Collegio dei Docenti, alle numerose attività formative e ai periodi di ricerca e studio che possono trascorrere presso imprese convenzionate, Atenei e Centri di Ricerca di elevata qualificazione scientifica, nazionali ed internazionali.

La formazione scientifica e la professionalità acquisite al termine del triennio contribuiscono al progresso e all’innovazione delle Scienze Agrarie e Ambientali e alle Biotecnologie Agrarie in ambito nazionale ed internazionale sia a livello accademico che industriale.

Il bando per l’ammissione al 41° ciclo del Corso di Dottorato, aperto sia a candidati italiani che stranieri, è pubblicato sul sito di Ateneo (https://www.unitus.it/post-laurea/dottorati-di-ricerca/ammissione-al-dottorato/bandi-ciclo-xli/) e scade il 5 agosto 2025, alle ore 14.00.






Facebook Twitter Rss