ANNO 15 n° 343
Bassano in Teverina ospita la sua prima gara ufficiale Fitarco: successo per il 1° Trofeo Cittą di Bassano in Teverina
09/12/2025 - 15:55

BASSANO IN TEVERINA - Grande partecipazione e ottimi riscontri per il 1° Trofeo Città di Bassano in Teverina, la prima gara ufficiale Fitarco mai organizzata nel comune, svoltasi nel weekend del 6 e 7 dicembre a cura degli Arcieri delle Due Torri, con il patrocinio del comune.

 

Per due giorni la palestra comunale ha accolto atleti provenienti dall'area interregionale, confermando la crescita della disciplina e il ruolo sempre più centrale della società guidata dal presidente Davide Ceriani.

L'evento segue il successo dei campionati regionali Lazio ospitati lo scorso giugno, che avevano già evidenziato la forte capacità organizzativa dell'associazione.

 

Durante l'ultima gara pomeridiana di domenica è arrivato in visita il presidente della Provincia di Viterbo e sindaco di Bassano in Teverina, Alessandro Romoli, che ha voluto assistere da vicino alla competizione.

Nel corso della visita, Romoli ha dialogato con il presidente Davide Ceriani, con i tecnici, alcuni atleti e membri dell'organizzazione, approfondendo le regole della gara e il funzionamento della disciplina.

La presenza di Romoli ha permesso di evidenziare ancora meglio l'ampia partecipazione del pubblico e il valore che eventi sportivi strutturati portano al paese.

 

Al termine delle competizioni si sono svolte le premiazioni ufficiali, che hanno consegnato ottimi risultati nelle varie categorie individuali, giovanili e a squadre.

 

Durante la cerimonia è stato dedicato un momento speciale a Rodolfo Felici, ex presidente e socio fondatore degli Arcieri delle Due Torri.

L'associazione gli ha consegnato un riconoscimento per la sua passione, per il contributo determinante alla nascita del gruppo e per il fatto che è grazie al suo impegno se il tiro con l'arco è arrivato a Bassano in Teverina e ha potuto svilupparsi fino a questo livello.

 

Il presidente Davide Ceriani ha dichiarato: 'Ringrazio il comune di Bassano in Teverina per il sostegno che continua a dimostrare verso la nostra associazione e un grande grazie ai soci volontari, che con efficienza e spirito collaborativo hanno reso possibile questa prima gara della nostra storia. Questo risultato è frutto del lavoro di tutti.'

 

 






Facebook Twitter Rss