ANNO 14 n° 109
Al via 16 cantieri che cambieranno il volto della cittą
Si tratta di interventi da 16,5 milioni di euro che si sommano ai due gią aperti in piazza del Comune e via Matteotti
03/06/2023 - 22:21

VITERBO - Nelle prossime settimane partiranno 16 nuovi cantieri che cambieranno il volto della città. A illustrare il piano di interventi da 16 milioni e mezzo di euro sono stati, questa mattina in conferenza stampa, la sindaca Frontini e gli assessori Aronne e Floris.

''Si tratta di sedici finanziamenti mirati - ha detto la sindaca Frontini - quattordici dei quali provenienti dal Pnrr, uno con quello stanziato per la riqualificazione di Bagnaia e l’ultimo con il finanziamento per il progetto Vetus Urbs. Iniziare i cantieri entro i termini previsti è stata una corsa contro il tempo, ma questa corsa la stiamo vincendo, perché non basta avere i soldi, bisogna anche spenderli''.

I progetti riguardano i 30 chilometri di pista ciclabile, la realizzazione del percorso per la passeggiata ecologica intorno alle mura castellane, il piano di riqualificazione della frazione di Bagnaia, il restauro delle antiche “scuole rosse”, il piano di efficientamento energetico degli alloggi popolari delle case minime in via San Paolo e del quartiere Carmine.

A giugno partiranno anche i lavori per l’ammodernamento del campo scuola, il recupero della chiesa di Sant’Orsola, il rifacimento della facciata e del tetto del palazzo del Podestà, il consolidamento dell’antica torre Bacarozza, i due nuovi parcheggi e un servizio di bike sharing che toccherà le frazioni de La Quercia, Bagnaia e il quartiere Santa Barbara.

A questi si aggiungono i lavori, già avviati, a piazza del Plebiscito e via Matteotti.






Facebook Twitter Rss