ANNO 14 n° 89
Foto precedente
Foto successiva
4° Edizione della Traversata Open Water del Lago di Vico 5Km
'Saremo 83 in acqua per la ricerca delle malattie rare ed autoimmuni'

Domenica 10 Luglio 2022 si svolgerà la 4° Edizione della Traversata Open Water del Lago di Vico di 5Km, diventata una “classica” dell’Open Water nella Tuscia viterbese fra tutti i gruppi natatori regionali laziali, Master FIN e FINP. Quest’anno il nostro impegno sarà incentrato sulla difficile realtà delle malattie rare ed autoimmuni oltre supportare due associazioni presenti nel viterbese: la EHE Italia “Non solo Laura” (ITALIA, USA e UK) e Libellula Libera. La tratta di 5 km avrà PARTENZA dalla spiaggia del Windsurf Club Vico - Ronciglione, dell’amico Enrico Sulli istruttore Windsurf CSEN-Coni, ed ARRIVO alla spiaggia della Bella Venere - Caprarola.

Sulla spiaggia dell’arrivo alla Bella Venere sarà allestito un piccolo “Village Info” con i gazebo delle associazioni, ove i medici presenti offriranno informazioni ai presenti sul tumore raro EHE e la Sindrome Fibromialgica (dolore cronico) per una maggior consapevolezza e conoscenza.

Sarà presente il gazebo DECATHLON fornitore tecnico della ASD Tuscia Open Water con attrezzature sportive in prova per i bagnanti ed in ultimo verrà allestito anche un “Mercatino di Beneficenza” con svariati articoli di cui ne saranno felici ragazze e signore presenti.

Gli iscritti alla traversata, alla data odierna, sono già una quarantina e si aggiungeranno ancora alla nostra START LIST gli atleti impegnati nelle gare del Campionato Italiano Open Water, che si svolgeranno a Piombino (LI) l’8/9/10 Luglio. Ricordiamo, agli atleti che volessero partecipare, che il termine ultimo per l’iscrizione alla Traversata è il 9 Luglio e le procedura d’iscrizione sono sul nostro sito web www.tusciaopenwater.it .

In acqua, il gruppo di nuotatori verrà seguito per tutta la traversata, da due imbarcazioni con motorizzazioni elettriche allestite per eventuali necessità di supporto ed emergenza. Le imbarcazioni sono state eccezionalmente autorizzate alla navigazione dalla Riserva Naturale Regionale del Lago di Vico, inoltre sarà presente a disposizione, nel parcheggio del complesso della Bella Venere, un’aAmbulanza con Staff della TEAM EMERGENCY. Evidenziamo la presenza del nostro amico Giuseppe Avellone detto “Puccio” (classe 1943), finalitsta nella 4x100 Mista alle Olimpiadi di Roma 1960 ed ancora in attività agonistica, con un palmares da far invidia al grande nuotatore USA Mark Spitz, la presenza del nostro primo atleta straniero Besen Yamtar Bugacan di Ankara, della Triatleta e new entry Pamela Mancini Testimonial dell’Associazione ANMAR che gira il mondo nelle sue competizioni portando con sè la bandiera dell’Associazione, e di tantissimi altri amici di alto valore sportivo e sensibilità per le buone cause.

Ringraziamo sin da ora Il Comune di Caprarola ed il Sindaco Angelo Borgna, la Riserva Naturale Regionale del Lago di Vico la Dott.ssa Daniela Boltrini e la Direzione tutta, l’Associazione KYANOS nella persona della Presidentessa Marta Nori, l’amico Omar Kheiraoui Associazione KOKORO fotografo professionista che regalerà i suoi scatti dei momenti salienti, DECATHLON ITALIA e DECATHLON Viterbo nelle persone di Michele Spinello Direttore e Beatrice Brancaccia Referente Collettività, la Soc. ASSOFRUTTI srl nella persona del Dott. Pompeo Mascangna per il loro patrocinio e importante supporto.

Inoltre ringraziamo tutti i sostenitori che hanno contribuito con la loro partecipazione in mille modi a questo evento: EMI MARKET Caprarola, Azienda Agricola LA GENTILE, KOKORO per il servizio fotografico, DG EDIL CHIAVARI, VAPOFORNO KIKO Caprarola e CD Studio Design di Cristiana Chiossi.

Fra le Autorità presenti avremo: il Sindaco di Caprarola Angelo Borgna, il Sindaco di Ronciglione, la Senatrice Alessandra Maiorino, l’Assessora Regionale Lazio alle Politiche Sociali Alessandra Troncarelli e il Delegato Provinciale Comitato Italiano Paralimpico Carlo Aronne oltre a Media e giornalisti.

Sul profilo Facebook della ASD Tuscia Open Water si potrà assistere alla diretta della traversata oltre ai vari momenti dell’evento.

Locandina - Photo credits: SWIMTHEISLAND (Gabriella Gonzi SMM Swimtheisland)

Il Programma in breve:

h.08:00 Appuntamento atleti spiaggia Bella Venere Caprarola

h.08:15 Breafing atleti pre-evento

h.08:30 Trasferimento atleti alla Partenza spiaggia Ronciglione

h.09:30 al max Partenza: Centro Windsurf Club Vico di Enrico Sulli

h.10:30/11:00 Arrivo spiaggia La Bella Venere

h.11:00/11:30 Ristoro Energy Atleti

h.11:30/12:00 Presenza Autorità e Media ai ringraziamenti atleti, consegna attestati e

shopper con omaggi ai partecipanti.

h.12:30 Fine evento




Facebook Twitter Rss