ANNO 14 n° 109
Intervista a Mr Zoratto
Under 19. Italia 1 - Olanda 0

'L'Olanda è stata più quadrata, più squadra, superiore a noi nel gioco, ma fortunatamente il risultato è stato dalla nostra parte'. Si può dire parzialmente soddisfatto l'allenatore dell'Under 19 Daniele Zoratto dopo la vittoria sofferta con i tulipani.

'Molti giocatori erano alla loro prima uscita in nazionale e sicuramente questo può aver influito sul loro rendimento - ha aggiunto Zoratto - hanno bisogno di fare rodaggio e di inserirsi meglio nella squadra, ma con il lavoro sono certo che arriveranno risultati e qualità. C'è anche da dire che alcuni nazionali dell'Olanda, anche se giovanissimi, già militano in club importanti. E' necessario un maggior coraggio da parte delle nostre soscietà, che devono investire di più sui giovani'.

Al settimo cielo era invece Federico Viviani, per la prima volta in azzurro: 'E' stata una grandissima emozione esordire in uno stadio vicino al mio paese d'origine. Giocare davanti ai miei amici e alla famiglia è stato indescrivibile, poi oggi è anche il mio compleanno e sicuramente non ci poteva essere miglior modo di festeggiare. Un anno fa non avrei mai creduto che tutto questo sarebbe potuto accadere'.

Dello stesso umore anche il realizzatore del gol partita Pietro Iemmello :'Sono al mio quinto centro ed è davvero tanta la soddisfazione. Anche se si trattava di una amichevole, riuscire a segnare in una gara internazionale ha sempre la sua importanza. Loro sono stati molto fisici ma devo dire di avere tenuto bene'.




Facebook Twitter Rss