ANNO 14 n° 114
È iniziato stamattina il sogno di Gloria
Al via il montaggio della Macchina, stasera la benedizione della statua
22/08/2016 - 10:23

 

VITERBO – Ore 9,44, Gloria è arrivata a San Sisto. È iniziata poco fa l'avventura 2016 della Macchina di Santa Rosa. Verso le 8 il convoglio con le varie componenti di Gloria ha lasciato il capannone sulla Tuscanese della famiglia Fiorillo, che si occuperà della realizzazione della Macchina. 

Il percorso è sempre lo stesso: la carovana è entrata nel centro storico da via Fratelli Rosselli, muovendosi poi attraverso piazza Verdi, via Marconi, via Ascenzi, piazza del Comune, via Cavour, via Garibaldi per poi arrivare a Porta Romana. Insieme al convoglio il sindaco Michelini, il presidente del consiglio Ciorba e l'assessore Barelli, oltre ovviamente all'ideatore di Gloria Raffaele Ascenzi.

Una volta giunta a San Sisto, sono iniziate le operazioni di assemblaggio della Macchina. La statua di Santa Rosa verrà collocata in cima al campanile che cammina questa sera alle 21, dopo la benedizione religiosa. Un momento di raccoglimento spirituale e religioso, voluto anche quest'anno dai costruttori e dell'ideatore, a cui parteciperanno certamente moltissimi viterbesi.





Facebook Twitter Rss