ANNO 14 n° 115
'Your Breath', la canzone di De Luca e Milioni in onda su Rai 2
13/12/2018 - 09:55

VITERBO - Il 21° Mini Festival di Viterbo è stato una cosa meravigliosa per molteplici ragioni; uno dei motivi di maggior soddisfazione è stato il poter mettere in fila una gran quantità di collaborazioni con persone e realtà, locali e non, che hanno già dato – e daranno sempre di più, ci auguriamo – impulso e forza al nostro concorso.

Tra queste ce n’è una – la Rovers Music Production, di Angelo De Luca e Bruno Milioni – che offre la possibilità, ai vincitori del contest, di incidere un CD demo nel suo studio di registrazione professionale, sito in Bagnaia.

È proprio dal palco fortunato del Mini Festival di Viterbo che Angelo e Bruno hanno dato notizia di un loro brano che è stato scelto, dal regista Marco Tullio Giordana, per essere inserito in alcune scene del film 'I DUE SOLDATI', che sarà trasmesso, il prossimo venerdì 14 Dicembre, su RAI DUE alle ore 21,20.

Il film, come tutti quelli del famoso regista milanese Giordana, avrà sicuramente un buon successo di critica e di ascolti, in attesa di vederlo, prossimamente, nelle sale cinematografiche, anche a livello internazionale.

Il brano si intitola 'Your Breath', scritto per la parte letteraria ed interpretato dalla bravissima Jessica Fattoi, una ragazza di Grosseto che proviene dalla scuderia della scuola di canto 'The voice of the soul and dance', del maestro Roberto Mannucci, e valorizzata dall'etichetta e studio di registrazione 'Rovers Music Production' di Viterbo.

De Luca e Milioni, autori della parte musicale, sono già conosciuti per aver fatto parte del gruppo “Fabbrica di Stelle”… chi non ricorda la mitica “Buon compleanno”?!

De Luca, come produttore e autore dei brani musicali, oltre che per la Fabbrica di Stelle, ha scritto anche per Maurizio Vandelli (Equipe 84), Patty Pravo, Lanzetti, il DJ internazionale Roberto Onofri, Gilda Giuliani e tanti altri.

Milioni era il chitarrista prima, poi tastierista, della Fabbrica di Stelle, ora strumentista, arrangiatore ed ingegnere del suono presso lo studio di registrazione ROVERS MUSIC, della stessa etichetta discografica.

Non è il primo lavoro che i due musicisti vedono pubblicato nei canali RAI; infatti, circa tre anni fa, le loro musiche sono state suonate in 70 puntate del programma del DJ Roberto Onofri intitolato 'Capitani in mezzo al mare'.

Non sarà l’ultimo, ci auguriamo!

Il film tratta di una vicenda attualissima ed avvincente…

Siete tutti invitati a sintonizzarvi sulle frequenze di Rai Due e di goderne la visione!






Facebook Twitter Rss